Buongiorno, La mia ragazza è vergine, e stiamo avendo problemi a farlo per la prima volta in quant

3 risposte
Buongiorno,
La mia ragazza è vergine, e stiamo avendo problemi a farlo per la prima volta in quanto lei prova parecchio dolore.
Stiamo insieme da 8 mesi e da un 4-5 mesi pratichiamo sesso solamente orale. La penetrazione vaginale non l'ha mai sopportata, allora è mesi che proviamo con la penetrazione con un dito, massimo due, perché già questo le provoca dolore la maggior parte delle volte (anche usando il lubrificante e anche se lei è eccitata, abbiamo provato sia prima che dopo l'orgasmo, in situazioni completamente tranquille e rilassate).
Lei è convinta che sia solo una questione di abitudine e che col tempo provando con le dita, lei si abituerà e le farà meno male, tuttavia son già passati mesi e non credo sia normale la cosa.
Altro problema è il fatto che lei ha la paura dei dottori e quindi non vuole chiedere aiuto/informazioni. Eccomi allora qui che chiedo aiuto a voi, sapete dirmi cosa fare? In caso son disponibile a confrontarmi con uno specialista anche da solo, anche se non so bene a quale figura rivolgermi.
Grazie mille.
Buonasera,
La prima volta è un momento ricco di emozioni e paure. La paura della penetrazione è frequente in età adolescenziale, ovviamente è importante approfondire con una consulenza individuale e di coppia. Consiglio per la sua ragazza un colloquio psicosessuologico per approfondire meglio l'argomento.
Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Confrontarsi con uno specialista dell'ambito sessuale può permettere alla sua ragazza di risolvere i dubbi riguardanti la sessualità e quanto ad essa collegato.
L'atto della penetrazione in una ragazza giovane, soprattutto se ancora vergine, può essere accompagnato da paure ed emozioni contrastanti, che a volte provocano tensione della muscolatura vaginale e del pavimento pelvico, tali da ostacolare la penetrazione stessa. Tuttavia ci possono essere situazioni nelle quali la conformazione o lo spessore dell'imene creano difficoltà maggiori del normale, ed è per questo motivo che tu devi convincere la tua ragazza a consultare un ginecologo, prima di iniziare qualsiasi altro percorso sessuologico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.