Buongiorno, la mia domanda è abbastanza semplice, in pratica ho le gambe e i piedi 'storti' nel sens

14 risposte
Buongiorno, la mia domanda è abbastanza semplice, in pratica ho le gambe e i piedi 'storti' nel senso che i piedi sono aperti verso l'esterno e le gambe hanno le ginocchia rivolte verso l'interno e il resto rivolto verso l'esterno. Da chi dovrei farmi controllare? Da un posturologo?
Buonasera, sì esatto innanzitutto potrebbe fare una visita per far chiarezza sulla sua postura ed agire qualora necessario e possibile sulla correzione degli eventuali disallineamenti presenti.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Non vedo dov è il problema. Alcune persone hanno per sino un arto extraruotato e uno dritto. È assolutamente normale. Se non ha dolori non vedo dov è il problema. Consideri che la postura come anche la conformazione delle gambe dipendono da tanti fattori come ad esempio gli sport praticati in età evolutiva. Se ha bisogno di altri consigli non esiti a contattarmi. Saluti
Buongiorno, si un posturologo è la figura adatta per rispondere al meglio alle sue domande.
Un caro saluto
Si potrebbe fare una visita da un posturologo e anche da un osteopata
se vuole cambiare il suo assetto estetico postulare si affidi ad un professionista della biomeccanica e del movimento. meglio ancora se sia un laureato in scienze motorie con la specialistica in tecniche preventive ed adattate.
L ' esercizio fisico è l'unico strumento per modificare la struttura del suo corpo.
Saluti
Buonasera, oltre alla fisioterapia/osteopatia potrebbe essere indicato la realizzazione di un plantare magari dopo diagnosi radiologica degli arti inferiori
Buongiorno direi che la visita dall'osteopata possa darle le risposte che cerca ma soprattutto le soluzioni più indicate.
Salve.
Si puo fare valutare da un posturologo. Ma non vuole dire che la sua postura è disfonzionale. Puo essere la sua fisiologia e dobbiamo stare attenti a mantenerla.
La consiglia una seduta in posturologia con un osteopata.
Osteopata/Posturologo. Cordiali saluti.
Dipende da quanto grave è il variano di ginocchio o di piede. Meglio prima fare una risonanza magnetica e poi rivolgersi ad un posturologo ma qualificato
Salve, sia un posturologo che un Osteopata possono aiutarla
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, bisognerebbe valutarla con adeguato esame obiettivo. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che le spiegherà il migliore intervento per la sua sintomatologia.
Cordiali saluti
Salve, si se il problema posturale che avverte le reca fastidio farebbe bene ad effettuare una consulenza posturologica per comprendere bene lo schema posturale innescato.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.