Buongiorno, la mia compagna ha partorito con parto cesareo. Ha avuto solo poche perdite. Lei allatta

1 risposte
Buongiorno, la mia compagna ha partorito con parto cesareo. Ha avuto solo poche perdite. Lei allatta. Al 10ecimo giorno ha avuto una perdita consistente di sangue con l’espulsione di grumi o coaguli di gradi/medie/piccole dimensioni. Allarmati siamo andati al pronto soccorso, le hanno fatto un’ecografia transvaginale che ha evidenziato dei rimasugli. Le hanno fatto dell’ossitocina e ha espulso altri grumi. Le analisi fatte al ps erano tutte nella norma. La ginecologa di servizio era infatti in dubbio se fare o meno il raschiamento. Ha detto di vedere se l’utero si ripulisce da solo. Per adesso le perdite sono diminuite come se fossero perdite da mestruazioni anche se espelle ancora grumi.
La mia domanda è come ci dobbiamo gestire? Prenotiamo in altra visita? Ma questa cosa deve preoccuparci? Cosa è questa cosa?
Grazie.
La paziente DEVE sempre avere perdite dopo il parto , e percio si da subito il Metergyn e con l'allatamento l'utero pia piano ha la sua involuzione. Quando ci sono poche perdite vuol dire che il sangue si sta acumolando dentro e si coagula. Perciò lei ha avuto l'espulsone di grumi di sangue. IO le cosglierei PRIMA di fare la terapia con METHERGIN per almeno 10 giorni e poi ritornare a fare una ecografia trans vaginale e valutare la sitiazione