Buongiorno la mia compagna ha partorito 8 mesi fa. Premesso che il primo ciclo le è tornato quasi su

1 risposte
Buongiorno la mia compagna ha partorito 8 mesi fa. Premesso che il primo ciclo le è tornato quasi subito (entro 2 mesi vado a memoria) ora è da oltre 1 mese che ha ciclo mestruale continuo. Praticamente ha perdite per circa 1 settimana, 1 giorno nulla e poi riparte. Questo è successo già per 4 volte consecutive. Siamo stati dalla ginecologa che ha fatto gli esami strumentali escludendo cose "gravi" e dando sostanzialmente colpa agli ormoni. Pertanto suggerisce una terapia ormonale che però costerà la sospensione dell'allattamento al seno.
Sono molto spaventato e chiedo se c'è la possibilità di avere un'alternativa alla cura ormonale (e quindi cercare un altro parere medico), o se magari conviene aspettare che per miracolo si stabilizzi da solo. Ci tengo a specificare che la mia compagna sta bene e non ha dolori e che anche l'emocromo è risultato perfetto.
Grazie mille e buona giornata
Finche sua moglie allatta avrà questo problema . NON de3ve assolutame tre prendere la pillola anticoncezionale MA semmai un poco di progesterone per impedire le perdite continue.. Le co nsiglierei di sospendere l'allatamento quanto prima tre massimo 4 mesi sono più che abbastanza

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.