Buongiorno, la dottoressa mi ha prescritto Ignatia amara 9ch 5 granuli 4 volte al giorno per ansia s
6
risposte
Buongiorno, la dottoressa mi ha prescritto Ignatia amara 9ch 5 granuli 4 volte al giorno per ansia stress e insonnia...dopo quanto tempo fa effetto? e per quanto tempo devo continuare la cura? Purtroppo sto prendendo anche Tavor 2mg la sera e vorrei liberarmene...grazie
L'omeopatia ha dinamiche più complesse della psicofarmacologia di sintesi; quindi non si può dire con esattezza il tempo di effetto e la durata della cura.
Fa benissimo a volersi liberare dal Tavor; si faccia seguire dalla dottoressa anche in questo senso. Gli psicofarmaci devono essere tolti con gradualità.
Credo, inoltre, che le gioverebbe molto avvalersi anche di una consulenza psicologica. Buona serata.
Fa benissimo a volersi liberare dal Tavor; si faccia seguire dalla dottoressa anche in questo senso. Gli psicofarmaci devono essere tolti con gradualità.
Credo, inoltre, che le gioverebbe molto avvalersi anche di una consulenza psicologica. Buona serata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La terapia omeopatica è una terapia individualizzata, nel senso che Ignatia non ha lo stesso effetto su tutte le persone che soffrono di ansia e insonnia, quindi se è il rimedio giusto per te, potrà funzionare in modo rapido e profondo, se invece per te è più indicato un altro rimedio, potrà avere un effetto minimo o nullo.
L’Omeopatia non funziona come la Medicina chimica ufficiale e, soprattutto, si basa sulla centralità del rapporto medico-paziente.
È dovere del medico omeopata informare l’assistito sui metodi e sui limiti di questo genere di cure.
Se ha necessita di porsi questo tipo di domande, forse qualcosa non ha funzionato nel rapporto col suo Omeopata.
Se crede, mi contatti al mio recapito telefonico che compare in piattaforma: sono disponibile anche per consulenze on-line.
Cordialmente
È dovere del medico omeopata informare l’assistito sui metodi e sui limiti di questo genere di cure.
Se ha necessita di porsi questo tipo di domande, forse qualcosa non ha funzionato nel rapporto col suo Omeopata.
Se crede, mi contatti al mio recapito telefonico che compare in piattaforma: sono disponibile anche per consulenze on-line.
Cordialmente
Non tutte le forme di ansia si risolvono con Ignatia, soprattutto a diluizioni così basse. Non so se la collega abbia reali competenze in campo omeopatico o se si sia affidata alla soluzione più semplice e comune. In ogni caso andrebbe studiata ed approfondita la sua situazione a livello personale ed esistenziale: solo così si può arrivare ad una prescrizione efficace.
Buonasera. Le consiglio di rivolgersi ad un medico esperto per rispondere ai suoi dubbi, visto che ogni terapia omeopatica è sempre individuale e personalizzata. Sono disponibile ad una consulenza. Saluti.
salve, gli effetti di una cura omeopatica sono molto soggettivi, certo liberarsi del tavor sarebbe un ottimo traguardo, ma è una cosa che deve essere fatta con la supervisione di un medico, bisogna scalare gradualmente il farmaco e valutare durante il percorso. un caro saluto
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno mio figlio 10 anni devo assumere la mattina piu rimedi e diversi tra loro ma per questioni di tempo glieli do’ quasi uno dietro l’altro va bene? Grazie mille
- Buongiorno, da due mesi circa sto assumendo sepia hell x le vampate eccessive di calore a causa della menopausa, ma pur continuando lo stesso stile di vita di sempre ho preso due Kili così, cm niente fosse!!! Può essere questo prodotto? Grazie dell attenzione e buon lavoro!!!
- Buongiorno, vorrei dare a mio figlio di 6mesi Sulphur prima del vaccino e thuja dopo. A casa ho Sulphur e thuja. Vorrei sapere la dose da dare e come vanno assunti,essendo che è piccolo. Grazie
- Buonasera, sono una donna di 43 anni di Roma, dall'età di 19 anni mi è stato diagnosticato il disturbo di personalità borderline, problema che ho potuto gestire mediante psicoanalisi nei primissimi anni (psicoterapia smessa a circa 22 anni) e da li in poi ho sempre "controllato e gestito" tale disturbo…
- Buongiorno, Da un paio di giorni ho febbre e sono sotto cura con Tachipirina e antibiotico. Da oggi ha iniziato ad uscirmi un herpes labiale grande nella zona del basso labbro. Oltre ad aciclovir pomata ho assunto un farmaco omeopatico Rhus Toxicodendron da 9 ch ho assunto solo per oggi 2 volte…
- Buongiorno, Da un paio di giorni ho febbre e sono sotto cura con Tachipirina e antibiotico. Da oggi ha iniziato ad uscirmi un herpes labiale grande nella zona del basso labbro. Oltre ad aciclovir pomata ho assunto un farmaco omeopatico Rhus Toxicodendron che ho assunto solo per oggi 2 volte 10 granuli…
- Buona sera, vorrei chiedere una informazione circa la riassunzione della Bryonia Alba CH9 monodose, tra le cure per la mia secchezza agli occhi cronica. E' da circa 3 anni che mi è comparsa e la sto curando anche con antibiotici. Ho assunto per un po' la Bryonia,e, specialmente la monodose, mi dava…
- Buongiorno, Da un paio di giorni ho febbre e sono sotto cura con Tachipirina e antibiotico. Da oggi ha iniziato ad uscirmi un herpes labiale grande nella zona del basso labbro. Oltre ad aciclovir pomata ho assunto un farmaco omeopatico Rhus Toxicodendron ch ho assunto solo per oggi 2 volte 10 granuli…
- Buongiorno, mio figlio 16 anni , da 8 mesi soffre di un eczema microbico ai polsi e negli ultimi mesi è comparsa sulle palpebre e fronte... è stato visto da tre specialisti, con pareri diversi e ha usato vari tipi di prodotti. Finché mette il cortisone pomata, c'è regressione, poi l'eruzione torna più…
- Buongiorno domani sarò sottoposta a vaccino anti Covid. La mia farmacista mi ha consigliato sulfur 30 ch questa sera in unica dose e domani subito dopo il vaccino thuya 30 ch. Ho glaucoma occhio dx ! Mi consiglia comunque di attenermi alla profilassi consigliatami? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su consultazione omeopatica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.