Buongiorno la dottoressa che mi ha visitato dice che bisogna tenere monitorato il fatto del ematoma

2 risposte
Buongiorno la dottoressa che mi ha visitato dice che bisogna tenere monitorato il fatto del ematoma sul glande e gonfiore parte frenulo.... Nel senso che non si estenda di più.... E diventi tutto viola o nero il glande..... Premetto che io. Sono anche diabetico quindi può darsi che lematoma è il gonfiore siano dovuti anche a quello.... Nel frattempo disinfetta con amuchina spray.... Betadine e garza sterile.... Come disinfettante amuchina può andare bene o c'è di meglio? Premetto che ancora non riesco a toccarlo più di tanto poiché mi fa male sopprattutto dove c'è l'ematoma.
ovviamente in questa sede è impossibile darle indicazioni operative. La Collega che l'ha controllata le ha dato delle indicazioni ed è bene che lei le segua, per quanto ritengo sia meglio tenere solo ben pulito con acqua corrente (è sufficiente senza aggiungere disinfettanti) più volte al giorno e poi tenere ben asciutto. Può applicare un poco di gel di aloe vera sull'intera area. E' certamente opprtuno il monitoraggio sino al riassorbimento dell'ematoma che richiederà un po' di tempo. Il diabete, per quanto controllato ed in equilibrio, rallenta i processi di guarigione e ci vuole più attenzione e pazienza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, purtroppo senza essere visitato non riesco a darle un giudizio oggettivo.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 56 domande su Infiamazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.