Buongiorno l' anno scorso ho fatto prova da sforzo ed è risultata positiva, il cardiologo mi ha cons

1 risposte
Buongiorno l' anno scorso ho fatto prova da sforzo ed è risultata positiva, il cardiologo mi ha consigliato di fare un esame più approfondito e mi ha detto di fare TC AORTA TORACICA CON M.D.C ANGIO TAC DELLE ARTERIE CORONARIE. Vi riporto il seguente referto. Tronco comune e di buon calibro esente da lesioni di rilievo. La coronaria IVA, appare di buon calibro, ben sviluppata ed è esente da lesioni parietali patologicamente significative. Decorso intramiocardico breve e non profondo al tratto medio. La coronaria CX, appare di buon calibro ed è esente da lesioni parietali patologicamente significative. La coronaria DX, dominante, appare di buon calibro ed è esente da lesioni parietali patologicamente significative. La radice artica e l'aorta ascendente hanno normale morfologia. Aosta ascendente con diametro massimo di 32.3 mm. Vi chiedo un consulto perché ultimamente non mi sento tanto bene. Grazie in anticipo
Buonasera. Entrambe le indagini sono entro la norma e rassicuranti tutto questo pero’ non esclude una sofferenza cardiaca durante lo sforzo in considerazione dell’esito positivo per ischemia inducibile. Le consiglio una miocardioscintigrafia perfusionale da sforzo con Tecnezio-99m-sestamibi per indagare maggiormente su eventuali problematiche di flusso coronarico durante lo sforzo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 721 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.