Buongiorno, l'anno scorso ho avuto una frattura spontanea della branca ileo pubica sx, fatto riposo
1
risposte
Buongiorno, l'anno scorso ho avuto una frattura spontanea della branca ileo pubica sx, fatto riposo e fisioterapia. A distanza di un anno ho tanto dolore al fianco (anca), schiena (ho anche piccola ernia lombare e protusioni, e cisti aracnoidea nell'osso sacro), dolore che si irradia alla gamba fino alla caviglia e al gluteo sx. Decido di fare RM di controllo che mi dice che c'è ancora infiammazione nel punto della frattura, tendinosi del piccolo e medio gluteo ma anche una lesione del cercine acetabolare , sto facendo ginnastica che mi aveva consigliato fisioterapista ma il dolore è sempre più forte, fatico a salire le scale e la notte è un incubo perché il dolore mi impedisce qualsiasi posizione. Vorrei se possibile sentire un parere.
Salve, i dolori che ha ora potrebbero essere indirettamente legati alla frattura di cui parla,a come ha deambulato dopo,se ci sono state alterazioni posturali che hanno dato il via a qualcos'altro in altri distretti... Comunque, andrebbe intanto chiarita la causa di questa frattura spontanea (osteoporosi?). Il dolore notturno potrebbe essere legato alla trocanterite riportata dalla rm, ma da come lo descrive andrebbe esclusa anche una ernia discale ad esempio. È necessaria una valutazione clinica, le consigliere di integrare gli esami fatti con una RM del rachide lombosacrale senza mdc e una rx del bacino per anche in anteroposteriore e assiale sinistra da portare in visione alla visita. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.