Buongiorno. L'anno scorso, dopo diversi episodi di fortissimi mal di testa, con fastidi al cuoio

1 risposte
Buongiorno.

L'anno scorso, dopo diversi episodi di fortissimi mal di testa, con fastidi al cuoio capelluto, formicolii, fitte in una parte della testa, ho effettuato due rmn, una cerebrale e l'altra per vasi intracranici, avendo avuto in famiglia un'aneurisma. Il risultato è stato negativo, nulla da rilevare.
Allora sono stato mandato dal neurologo, che ha diagnosticato una possibile cefalea a grappolo.
Il periodo è durato da Dicembre 2021 a circa Febbraio 2022, per poi lentamente scomparire.

Ora accuso gli stessi sintomi. Dolore alla testa, sempre negli stessi punti, formicolii al cuoio capelluto, pesantezza all'occhio destro e naso "chiuso", sensazione di caldo/freddo dove accuso il dolore.
Siccome questi episodi, nonostante la rmn, spaventano, è consigliabile effettuare altre visite, o il tutto è riconducibile alla cefalea a grappolo?
Aggiungo che ho un'ernia discale cervicale (se non erro C5/C6), e sinusite cronica.

Grazie
La cefalea a grappolo è molto specifica ed estremamente dolorosa. La diagnosi è facile ed è SOLO clinica. La terapia è abbastanza aspecifica, ma in genere funzionante.
In pratica; un qualsiasi neurologo dovrebbe essere in grado di fare diagnosi e senza nessuna RMN o simili, che vengono utilizzare solo per far soldi e far contenti i pazienti che, come noto, amano fare esami inutili. Dopo di ciò se ne può riparlare....

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.