Buongiorno,l'anno corso ho avuto una candida albican intestinaleassumo il coumain un meico mi ha pre

3 risposte
Buongiorno,l'anno corso ho avuto una candida albican intestinaleassumo il coumain un meico mi ha precritto il fluconazoloma l'INR e laito in pochi giorni oltre il valore 4,ho cambiato meico in quanto avevo fatto presente che fluconaolo e simili inicati al laboratorio non potevo asumerli,ho eciso per il tauropata che ha trasformato la albicans in una forma inferiore,glabrata e poi,empre senza farmaci,eradicata ,a alcuni mei caualmnete ho rifatto l'eame delel feci e ho ritrovato candida albicans il nuovo dottre ni ha inicato la ieta e poi mandato dall 'inefftivologo(non so il perchè), ieri ho chiesto:e rifaccio l'eame e dovesse ancora esserci la cania in una forma qualiasi,,coa intene fare? Rispota:niente la lasciamo li. A me risulta che sia pericolosissima anche perchè soffro di insufficienza cardiaca e fibrilalzione atriale e assumo divesri farmaci e ho il colon infimmato.Ho 60 anni,no diabete normopeso non mangio carne rossa olo uso miele e mangio verdure cotte e frutat il resto sena glutine.Chiedo ,se dovessi ritrovare la candida da quale specilista dovrei andare? gastrenterologo,immunologo e con che eami? Perchè a me risulat che se un naturopata me l'ha curata e so che parte dall'inetinoche non assorbe bene ,e le erboriterie mi dicono che va curata,soffro di psoriasi diffusa ma potrebbe essere anche una patologia differente in quanto un medico di base mi visitò e si espresse diversamente come "fungo"Tutti i dermatologi,gli otopedici i fisatri hanno diagnosticato..poariai. e non so e sia collegata alla candida.
Buongiorno, la candida nell'intestino generalmente non è patologica, vorrei però vedere le sue analisi delle feci prima di esprimermi, definitivamente. Comunque le consiglio eventualmente una visita gastroenterologica
Buona Giornata
A. lepri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo la candidosi intestinale è una brutta bestia, nel senso che è molto difficile da eradicare. La prima cosa è la dieta, povera di carboidrati, per affamare anche il fungo. Per gli antifungini, visto che ha altre patologie ed assume il coumadin, le consiglierei di chiedere al suo cardiologo quale sia indicato senza scompensare la coagulazione. Un’altra cosa: visto che è giovane (60 anni), perché non si fa fare l’ablazizone , per risolvere la FA ed interrompere, di conseguenza, gli anticoagulanti?
Buonasera,

In condizioni normali, la candida vive sulla mucosa intestinale senza causare problemi. Tuttavia, in determinate situazioni, essa può trasformarsi e diventa patogeno, replicandosi in maniera eccessiva e causando delle vere e proprie infezioni (candidosi).
In particolare questo si può manifestare nei seguenti casi:
-Deficit immunitari.
-Indebolimento del sistema immunitario causato dall'assunzione di farmaci.
-Terapie antibiotiche protratte per lunghi periodi di tempo (i farmaci antibiotici alterano la normale flora batterica intestinale, favorendo lo sviluppo di sovrainfezioni come quelle fungine sostenuta da Candida.
Inoltre, lo sviluppo della candida intestinale può essere favorito anche da:
-Condizioni di forte stress.
-Alcolismo.
-Fumo.
-Presenza di malattie come il diabete o l'anemia.
-Rallentamento dei processi digestivi.
-Perdita di peso corporeo.
Per poter effettuare una diagnosi certa, sarebbe necessario eseguire, tramite colonscopia, una biopsia a livello intestinale allo scopo di identificare la presenza di Candida. In alternativa, è possibile effettuare una coprocoltura ,anche se questo tipo di esame non ha una particolare valenza diagnostica dal momento che la presenza di Candida  nelle feci non sempre è patologica.
Il trattamento della candida intestinale può variare da paziente a paziente in funzione di diversi fattori, come, ad esempio, la gravità dell'infezione, le condizioni del sistema immunitario del paziente e, più in generale, in base al suo stato di salute complessivo.Ad ogni modo, il trattamento della candida intestinale prevede sostanzialmente il ricorso ad appositi farmaci antifungini.
Un Saluto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.