Buongiorno l'altro giorno mi sono svegliata con un occhio gonfio e appiccicato che non riuscivo ad a
1
risposte
Buongiorno l'altro giorno mi sono svegliata con un occhio gonfio e appiccicato che non riuscivo ad aprire, poi l'ho lavato e si è aperto, e all'interno era pure un pò rosso, e muco nel naso e nella gola, l'indomani la stessa cosa, quindi vado dalla padrina di mio padre che prima era oculista e mi ha detto che avevo la congiuntivite, mi dice di mettere combitimor 4 volte al giorno e la pomatina prima di andare a letto colbiocin, poi dopo 2 giorni siccome era ancora più rosso e sotto era nero come se avessi preso un pugno e so che la congiuntivite non è così, vado in ospedale e mi controllano bene e mi dicono che si era rotta pure una capillare e che stava iniziando la congiuntivite nell'altro occhio, mi dicono di continuare con il combitimor e aggiungono dropsept mattina e sera e septavis spray per pulire le palpebre in tutti e 2 gli occhi, e tolgono la pomata, ma l'occhio è sempre rosso vabbè che è passato solo 1 giorno da quando sono andata in ospedale, mi devo preoccupare?
Salve, da ciò che descrive il quadro clinico è verosimilmente quello di una blefarocongiuntivite. Dopo appena un giorno di terapia è difficile che si possa osservare in miglioramento netto dell’occhio, per cui stia tranquilla e si attenga alla terapia prescritta. Se nei prossimi giorni non dovesse notare alcun miglioramento, allora le consiglio di sottoporsi nuovamente ad una visita oculistica per verificare l’efficacia della terapia che le è stata prescritta. Arrivederci
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.