Buongiorno, l'agopuntura può essere utile ad alleviare i dolori causati dalla prostatite acuta ? G
6
risposte
Buongiorno,
l'agopuntura può essere utile ad alleviare i dolori causati dalla prostatite acuta ?
Grazie
l'agopuntura può essere utile ad alleviare i dolori causati dalla prostatite acuta ?
Grazie
Può essere utile se affiancata alla terapia specifica per la prostatite.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sì, è possibile che si abbia un beneficio tuttavia, come le è stato scritto dalla Collega, è necessaria una definizione diagnostica che escluda o evidenzi una componente batterica e nel caso una terapia antibiotica guidata da antibiogramma. Le infezioni batteriche alla prostata sono tipicamente piuttosto resistenti ai trattamenti antibiotici per una minore disponibilità del farmaco in quella sede rispetto ad altri tipi di infezione, il che richiede generalmente tempi di trattamento più prolungati. L'agopuntura si può inserire in questo contesto essenzialmente per il suo effetto anti-infiammatorio e decongestionante
Un cordiale saluto.
Un cordiale saluto.
Sono d'accordo con i colleghi, è bene comunque trattare l'eventuale infezione con la medicina convenzionale, al quale si può affiancare l'agopuntura. L'efficacia, che sia in associazione al farmaco oppure in esclusiva se si esclude infezione, dipende molto dall' inquadramento corretto in medicina cinese.
Di certo può essere di supporto per il trattamento del dolore associata alla sua terapia di base. L'effetto che vuole ricercarsi è analgesico, antiinfiammatorio, antiedemigeno.
Concordo coi colleghi nel senso che è necessario approfondire l'origine della prostatite. Ci sono anche ottimi medicinali omeopatici in grado di gestire con successo il suo caso, qualora si verificasse una resistenza agli antibiotici
Si, può aiutare!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.