Buongiorno, io volevo chiedere se le dimensioni in un rapporto sessuale possono essere un problema p

5 risposte
Buongiorno, io volevo chiedere se le dimensioni in un rapporto sessuale possono essere un problema per la donna, grazie.
Salve, le dimensioni fisiche in un rapporto sessuale sono un elemento, ma la soddisfazione è influenzata da molteplici fattori come la qualità della connessione emotiva e la comunicazione. Se queste preoccupazioni dovessero essere un elemento di ansia sarebbe bene affrontare la questione in terapia. Cordiali saluti, Dott. Domenico Mattiello

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbero...
Salve, le dimensioni del pene sono un fatto relativo. Non si può generalizzare. E poiché non si possono variare, basta trovare la donna che si ritiene soddisfatta.
Bisogna evitare che diventi un problema psicologico per il mago in questione.
Cordiali saluti
Tutto qua!
Buonasera, innanzitutto sappia che la media nazionale di un pene eretto si aggira intorno ai 15 cm e la media mondiale intorno ai 13 cm. Inoltre il canale vaginale ha sensibilità solo per i pochi centimetri iniziali. La parte più sensibile resta la vulva, ovvero la parte esterna, soprattutto nella zona del clitoride/Monte di Venere. Le misure quindi a livello tecnico contano ben poco. Una donna potrebbe ritenerle importanti per questioni di gusti estetici personali, o per una questione psicologica (magari le associa a un senso di dominazione). Ciò che è più importante è stimolare la donna dal punto di vista mentale ed emozionale, e ricordarsi che esistono altre zone erogene in tutto il corpo, che sono molto importanti. Il piacere dipende quindi da molti fattori, non necessariamente dalla lunghezza del pene.
Cordiali saluti
Selene Scaramuzza
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Quale è il problema? troppo o troppo poco? Saluti. Lina Isardi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.