buongiorno io sto provando a dimagrire e vorrei dei consigli da dei dietologi ho 17 anni e peso 80

4 risposte
buongiorno io sto provando a dimagrire e vorrei dei consigli da dei dietologi
ho 17 anni e peso 80 kg per 1,65 di altezza
due mesi fa ne pesavo 90 ma penso di aver perso liquidi e non grasso
Gentile utente, sulla base delle poche informazioni che ha fornito è piuttosto difficile farsi anche solo un'idea di quello che può o non può aver perso in termini di massa grassa, liquidi o massa magra. Verosimilmente potrebbe aver perso sia adipe che liquidi e forse un po' di muscolo ma in assenza di altre informazioni trattasi di una mera supposizione. Le consiglio comunque di evitare il "fai da te" e farsi seguire da un nutrizionista della sua zona. Auguri!

Informi i suoi genitori e rivolgetevi ad uno specialista in materia per evitare già a partire dalla sua giovane età dannosi yo-yo ponderali.
per evitare di perdere tempo, compromettere la massa muscolare , e dimagrire in modo non equilibrato, ti consiglio una visita dietologia accurata da complementare con un piano di allenamento mirato! saluti
innanzitutto complimenti per la costanza!!! Però fai attenzione all'inganno di voler riuscire da solo a perdere peso, magari seguendo consigli dal dottor WEB ... E' opportuno farsi seguire per evitare danni al tuo giovane fisico che vedrai tra qualche anno.