Buongiorno, io sono una neo-mamma con un bimbo di 6 mesi che sto allattando in modo esclusivo al sen
1
risposte
Buongiorno, io sono una neo-mamma con un bimbo di 6 mesi che sto allattando in modo esclusivo al seno. In seguito ad un principio di mastite ed al conseguente innalzamento della mia temperatura corporea, oltre i 38,2 gradi ho assunto la Tachipirina che mi ha causato una reazione allergica (mai avuta prima) caratterizzata da un rush cutaneo diffuso su tutto il corpo tipo orticaria (braccia, gambe schiena). A questo punto ho preso una compressa di Bentelan da 1 mg. L’indomani, non avendo più sintomi, non ho assunto più nulla (sbagliando, perché avrei dovuto ridurre gradualmente il dosaggio del cortisone); si sono ripresentati sintomi quali arrossamenti del volto e gonfiore fino al collo, prurito sparso sul corpo che sono spariti solo dopo aver preso un’altra compressa di bentelan. Il mio medico mi ha consigliato di prendere una compressa di deltacortene da 25 mg al giorno, l’ho assunta questa mattina ma , a distanza di 4 ore sto riavvertendo i medesimi sintomi per cui ho preso un’altra bentelan che finalmente dopo 30’ mi sta facendo di nuovo connettere!! Quest’ultima mi sembra risolvere eccellentemente il problema durante il suo effetto ma appena termina mi ritrovo punto e a capo!
Non mi sembra che mi stia curando ma solo tamponando!!!
Come devo procedere per risolvere in maniera adeguata ed efficace questo problema?
Non mi sembra che mi stia curando ma solo tamponando!!!
Come devo procedere per risolvere in maniera adeguata ed efficace questo problema?
Segua dieta antistaminica (la può scaricare da internet) e orenda daosin tre cps al di prima dei pasti è enzima che scinde istsmina e non da problemi sl bambino
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.