Buongiorno, io sono stata operata di astrocitoma anaplastico di terzo grado circa due anni fa. Ho ef

2 risposte
Buongiorno, io sono stata operata di astrocitoma anaplastico di terzo grado circa due anni fa. Ho effettuato radioterapia e chemio per 8 mesi e prendo 3 cp di Keppra da 500 da Febbraio 2019. Inizialmente con le terapie ho preso solo 2 kg., ma da un anno ne ho presi altri 8. La mia alimentazione è sempre stata corretta, pochissimo olio, sale quasi inesistente, grassi raramente, ma sono due anni che non svolgo attività fisica. Bevo una bottiglia da 33 di birra il sabato, ma ogni 15 gg bevo vino nei weekend, quando mi vedo con il mio compagno. Sono passata da 62 kg a 72 kg, ovviamente ho perso i muscoli, tutta la roba mi va stretta. Ho ripreso a fare attività fisica in casa, ma con dei limiti perchè alcuni movimenti non posso effettuarli. Ho letto della possibilità di aumento di peso con il Keppra, ma 10 kg sono tanti. Spero di avere una risposta, grazie.
Buongiorno ritengo che la soluzione ideale per il suo caso specifico possa essere quella d'intraprendere una dieta chetogenica che grazie al bassissimo apporto di calorie e di carboidrati e un apporto fisiologico di proteine le permetterebbe di eliminare l'eccesso di grasso, proteggendo la massa muscolare. Il questo caso riuscirebbe ad eliminare i suoi 10 kg di peso in un periodo di 30-60 giorni anche con una minima attività fisica
Il mio consiglio è quello di cercare un medico, esperto in dieta chetogenica, che la possa seguire nella sua area di residenza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
Le consiglio di rivolgersi ad un Nutrizionista della sua zona così da poter stilare un corretto piano alimentare rispetto alle sue esigenze
SAluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.