Buongiorno io prendo antidepressivi posso associarlo al collagene Marino?

7 risposte
Buongiorno io prendo antidepressivi posso associarlo al collagene Marino?
Salve, si... il collagene marino proviene da pelle, squame e lische di pesce non interferisce con medicinali psichiatrici.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di far riferimento al suo medico e/o psichiatra di riferimento per ogni domanda relativa all’assunzione di farmaci. Allo stesso tempo, se non lo avesse già fatto, le consiglierei di associare all’assunzione di terapia farmacologica, anche un percorso di psicoterapia con uno psicologo.

Saluti,

Ivan De Lucia
Salve, beh indubbiamente dovrebbe chiedere al suo medico eventuali effetti collaterali anche se in generale il collagene marino è naturale e non dovrebbe interferire con l'assunzione degli antidepressivi. Saluti!
Gentile, per tutte le domande relative ai farmaci (inclusi dubbi, timori e preoccupazioni) la invito a contattare direttamente il medico che li ha prescritti.
Saluti,
dott. Andrea de Lise
Salve, non ci sono segnalazioni di interferenze tra il collagene marino e farmaci o altre sostanze. Tuttavia, e’ sempre consigliabile consultare il proprio medico prima di assumere tali integratori di collagene. Saluti, dr.ssa Ginevra Corsani
Buongiorno, Anche se il collagene marino è spesso considerato sicuro e viene utilizzato per una varietà di scopi, è sempre consigliabile consultare il proprio medico o lo specialista che prescrive gli antidepressivi prima di aggiungere qualsiasi integratore alla propria routine.

Ci sono diversi fattori da considerare quando si valuta l'associazione di farmaci e integratori. Ad esempio, potrebbe esserci il rischio di interazioni farmacologiche che potrebbero influenzare l'efficacia degli antidepressivi o causare effetti collaterali indesiderati. Inoltre, il collagene marino potrebbe avere effetti sul metabolismo o sulla funzione del corpo che potrebbero interagire con i farmaci.

È importante comunicare apertamente con il medico riguardo alla propria intenzione di assumere il collagene marino insieme agli antidepressivi il quale sarà in grado di fornire una valutazione personalizzata basata sulla propria storia clinica, sulla condizione medica e sui farmaci attualmente in uso. Possono essere necessarie regolazioni del dosaggio o altre precauzioni per garantire la sicurezza e l'efficacia del trattamento.

Inoltre, il medico potrebbe essere in grado di fornire informazioni più specifiche riguardo ai potenziali benefici o rischi dell'associazione di antidepressivi con il collagene marino, in base alla sua esperienza clinica e alle evidenze scientifiche disponibili. Un caro saluto, dott.ssa Camilla Persico
Gentile Signora,

L'assunzione di collagene marino in genere non presenta controindicazioni specifiche con gli antidepressivi, ma è sempre consigliabile consultare il medico o il farmacista per essere certi che non vi siano interazioni. Se sta assumendo antidepressivi per gestire sintomi legati a stress o depressione, la psicoterapia breve strategica potrebbe offrirle un ulteriore supporto per affrontare queste problematiche in modo più rapido ed efficace.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cari saluti,
Dr. Michele Scala
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 75 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.