Buongiorno, Io ho una problematica che mi affligge da un pò di tempo, più o meno da novembre/dicembr

1 risposte
Buongiorno, Io ho una problematica che mi affligge da un pò di tempo, più o meno da novembre/dicembre. Sono quindi da 6 mesi che soffro di continui orzaioli/calazio/infezioni alle palpebre degli occhi. Quando dico continui intendo con una frequenza di almeno 2/3 volte ogni mese. In pratica mi si presenta il problema, metto la pomata consigliata dall'oculista per 5 giorni , mi passa e dopo 6 o 7 giorni mi si ripresenta il problema. Il fatto è che non mi si presenta sempre nello stesso punto ma una volta a alla palpebra inferiore, una volta a quella superiore, nella zona della palpebra interna vicino al naso, altre volte in quell'esterna. Capita spesso che mi vengano ad entrambi gli occhi contemporaneamente. Ho parlato con l'oculista e mi ha detto appunto che sono cose normali e che devo applicare la pomata. Io lo faccio e va bene ma ora sta diventando troppo frequente la ricomparsa e non riesco a capire come fare per evitarlo. Non so se mi si possa dare una delucidazione in merito perchè sono da 6 mesi che combatto con questo problema che oltre ad essere molto antiestetico è altresì molto fastidioso perchè provoca dolori e bruciore intenso. Rimango in attesa di una vostra risposta. Grazie.
Buonasera, i calazi ricorrenti sono causati da una blefarite da demodex e quindi va pianificata una terapia eradicante, non a base di antibiotici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.