Buongiorno, io ho subito una subamputazione alla base della falangetta del dito mignolo della mano s

1 risposte
Buongiorno, io ho subito una subamputazione alla base della falangetta del dito mignolo della mano sn..mi hanno messo 1 filo di k e saturato. Il dito era ben vascolarizzato . Purtroppo mi si sono fatte delle infezioni ma fortunatamente non hanno intaccato osso e sangue ma guarite con antibiotico e terapia topica.ho tolto i fili dopo 25 gg . E tenuto ortesi si stax per altre 3 settimane. Ora dovrei cominciare a muovere , ma la falangetta sembra bloccata, io sono anche terrorizzata dal male e ho paura che si rompa.
Il dito è ancora un po gonfio e la falangetta la sento addormentata..ma mi avevano detto che forse non avrei più avuto più molta sensibilità. L ortopedico che ha effettuato il controllo ha scritto di cominciate in modo graduale e moderato la mobilitazione della falange distale e la dott mi ha spiegato che non dovrebbe esserci un grosso deficit .
Lunedì ho app col fisioterapista ma ho paura del male , ho paura che il callo.osseo abbia attaccato tutto . So che è assurdo, ma io sono terrorizzata dal male. Ne ho patito tanto e sono stata scioccata a vedere il dito staccato.
Qualcuno può darmi qualche consiglio? Graxie mille
In questi casi occorre molta pazienza , ma lavorando con gradualità dovrebbe riuscire a riprendere anche parzialmente il movimento dell'ultima falange. Il recupero dipende anche da lei....non abbia paura e si impegni. Auguri!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.