Buongiorno, io ho subito una subamputazione alla base della falangetta del dito mignolo della mano s

1 risposte
Buongiorno, io ho subito una subamputazione alla base della falangetta del dito mignolo della mano sn..mi hanno messo 1 filo di k e saturato. Il dito era ben vascolarizzato . Purtroppo mi si sono fatte delle infezioni ma fortunatamente non hanno intaccato osso e sangue ma guarite con antibiotico e terapia topica.ho tolto i fili dopo 25 gg . E tenuto ortesi si stax per altre 3 settimane. Ora dovrei cominciare a muovere , ma la falangetta sembra bloccata, io sono anche terrorizzata dal male e ho paura che si rompa.
Il dito è ancora un po gonfio e la falangetta la sento addormentata..ma mi avevano detto che forse non avrei più avuto più molta sensibilità. L ortopedico che ha effettuato il controllo ha scritto di cominciate in modo graduale e moderato la mobilitazione della falange distale e la dott mi ha spiegato che non dovrebbe esserci un grosso deficit .
Lunedì ho app col fisioterapista ma ho paura del male , ho paura che il callo.osseo abbia attaccato tutto . So che è assurdo, ma io sono terrorizzata dal male. Ne ho patito tanto e sono stata scioccata a vedere il dito staccato.
Qualcuno può darmi qualche consiglio? Graxie mille
In questi casi occorre molta pazienza , ma lavorando con gradualità dovrebbe riuscire a riprendere anche parzialmente il movimento dell'ultima falange. Il recupero dipende anche da lei....non abbia paura e si impegni. Auguri!