Buongiorno,io è ormai un mese che ho dolore alle costole,appena sotto il seno,mi fa male sono al tat

7 risposte
Buongiorno,io è ormai un mese che ho dolore alle costole,appena sotto il seno,mi fa male sono al tatto e in certi movimenti ma non ho male quando respiro.
Al tatto non sembra di esserci nulla.
Cosa potrebbe essere?
Credo opportuno che si rivolga presso una specialista

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Escludendo traumi recenti potrebbe essere un problema muscolare dei mm. intercostali, oppure una disfunzione legata al diaframma e quindi alla respirazione. Faccia comunque degli approfondimenti
Buongiorno, a meno che lei di recente non abbia subito cadute o traumi è possibile il problema possa essere relazionato coi muscoli intercostali. E' comunque preferibile fare accertamenti, le consiglio nell'eventualità di fare controlli anche radiografici per escludere problemi di origine ossea. Buona giornata
Salve, dalle informazioni che da potrebbe essere un disturbo muscolo-scheletrico di natura meccanica cioè legato a qualche sforzo fatto o trauma pregresso.
Posso consigliarle prima di tutto di capire se nell'arco di questo mese la sintomatologia ha avuto un andamento migliorativo per tranquillizzarsi e poi eventualmente rivolgersi ad un fisioterapista/osteopata specializzato.
Credo sia consigliabile eseguire un'indagine strumentale per valutare se c'è un interessamento delle costole. C'è un interessamento della muscolatura dei muscoli intercostali che le provocano questo dolore e limitazione nei movimenti.
Cara paziente, il problema potrebbe essere di origine dorsale e toracica, quindi risiedere nella dinamica fra le costole lo sterno le vertebre e i muscoli che circondano queste ossa. Nonostante ciò dobbiamo escludere qualsiasi coinvolgimento del tessuto ghiandolare mammario, di conseguenza prima di rivolgersi a un professionista sanitario che si occupa della parte muscolo-scheletrica, le consiglio vivamente di rivolgersi a qualcuno invece che può scongiurare il coinvolgimento del seno!
Buonasera, faccia visita al suo medico di famiglia che saprà consigliarle come muoversi. Nel frattempo monitori l'andamento del disturbo ed eventuali cambiamenti.
Cordialità, Denis P.

Esperti

Mirco Consolati

Mirco Consolati

Fisioterapista

Perugia

Daniele Di Nunzio

Daniele Di Nunzio

Fisioterapista

Napoli

Simona Trani

Simona Trani

Fisioterapista

Marano di Napoli

Andrea De Santis

Andrea De Santis

Fisioterapista

Mozzate

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 575 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.