Buongiorno,io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino;siccome mio marito soffre spesso di p

1 risposte
Buongiorno,io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino;siccome mio marito soffre spesso di problemi ai denti,;capita, debba prendersi un antibiotico per un bel po di tempo su prescrizione del dentista..o come in questo caso un antinfiammatorio come oki.Chiedevo se nel preconcepimento e restassi incinta ci possono essere problemi allo sperma quindi modifiche da causare danni durante il concepimento, alla formazione del feto ecc??voglio vederci chiaro su questo, almeno cerchiamo in caso evitare rapporti nei periodi in cui vengono assunti queste medicine da mio marito o per quanto tempo bisogna astenersi in caso.grazie mille ..cordiali saluti .resto in attesa di una vostra risposta
Gentila Sig.ra,
alcuni farmaci possono provocare alterazioni temporanee sulla qualità della spermatogenesi, in relazione a tempo e dosaggi di somministrazione.
La reversibilità degli effetti negativi è correlata alla riduzione e/o sospensione della terapia. Nel caso dell'antibiotico per dolore ai denti, l'assunzione è spesso breve e non vi è un reale e dimostrato pericolo per concepimento o alterazioni del feto da spermatozoi alterati. Ad ogni modo è opportuno sottoporsi, dopo circa 45 giorni dalla fine della terapia, a spermiogramma.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.