Buongiorno, io e mio marito stiamo insieme da 11 anni ma sposati da 1. Negli ultimi mesi mio marito

4 risposte
Buongiorno, io e mio marito stiamo insieme da 11 anni ma sposati da 1. Negli ultimi mesi mio marito ha avvertito un calo della libido e solo dopo mesi mi ha detto che era dovuto al fatto di una mia alitosi che lo disinibiva durante i rapporti sessuali. Nel tempo il suo desiderio è andato pian piano diminuendo. Adesso ne abbiamo parlato ma cosa consiglia di fare (oltre ad aver risolro il problema dellalitosi dovuto ad una carie) per far sì che questa libido riaumenti? Con l'occasione abbiamo cominciato a parlare dei nostri desideri sessuali che fino ad ora erano quasi tabù.. Ma praticamente cosa consiglia di fare? Esercizi in particolare? Grazie
Buongiorno
Una curiosità, lalitosi è comparsa solo nell'anno di matrimonio o c'era anche prima? Questo inconveniente crea disagio specialmente durante baci e carezze ci può stare che venga meno il desiderio.
Preso atto che il problema deve essere risolto per non creare equivoci,consiglio di consultare un sessuologo clinico psicoterapeuta che può aiutarvi a risolvere il disturbo di mancanza di desiderio, consultate il sito FISS e troverete il professionista adeguato.
auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sicuramente parlare apertamente dei propri desideri è un ottimo modo per riaccendere la passione. Ogni coppia è diversa, pertanto un esercizio che può funzionare per una, può non funzionare per un’altra. La cosa migliore è continuare ad esplorare insieme con curiosità e, in caso di bisogno, rivolgersi ad un sessuologo che possa accompagnarvi nel vostro cammino.
Buon viaggio,
Dott.ssa Laura Paiuscato
Buonasera, mi domandavo se, oltre a parlare dei vostri desideri sessuali, avete iniziato a esplorarli nella pratica. Inserire nella sessualità del coppia un gioco erotico può essere uno stimolo per una ripresa soddisfacente dei rapporti
Buonasera, certo che esistono tantissime modalità per recuperare l'intimità sessuale e il desiderio, infatti tutto sommato mi va da dirvi che la sessualità è un gioco di piacere, molto bello l'aver riuscito a rompere tra di voi il tabù di esprimere i vostri desideri sessuali, è un'ottimo inizio, continuate cosi, mettete in pratica tutto ciò che fantasticate insieme. Se desidera una consulenza sono disponibile. Un caro saluto.
Dott.ssa Emerilys Martha Delgado Garcia

Esperti

Eros Luca Parise

Eros Luca Parise

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Mottella

Prenota ora
Giusi Scopacasa

Giusi Scopacasa

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 291 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.