Buongiorno. Io e mio marito stiamo cercando una gravidanza da Gennaio, senza successo. Da mesi ho us

1 risposte
Buongiorno. Io e mio marito stiamo cercando una gravidanza da Gennaio, senza successo. Da mesi ho usato test di ovulazione e misura della temperatura basale. Il ciclo è sempre uguale: durata 26 giorni con ovulazione al 12esimo, quindi i rapporti sono concentrati soprattutto in questa finestra. Io ho 29 anni e lui 35. La mia ginecologa non aveva riscontrato problemi con l'ultima visita (maggio 2022) e aveva anche visto un follicolo dominante di 15mm., ma mi aveva detto di ritornare da lei per un paptest e per eventuali controlli, verso aprile 2023. Visto che è passato quasi un anno, però, vorrei andare prima e quanto meno iniziare a capire se c'è qualcosa che non va (ho anche casi di infertilità in famiglia: mia zia materna non ha potuto avere figli quindi credo che questo mi agiti ulteriormente). Secondo voi quanto occorre aspettare prima di prenotare una visita se la gravidanza non arriva? Quali esami sarebbe opportuno eseguire?
Gentile signora, i test di ovulazione non sempre sono completamente attendibili, se è passato un anno e la gravidanza non è ancora arrivata è opportuno effettuare uno screening completo per valutare la fertilità della coppia ed impostare un percorso per ottenere la gravidanza. Resto a sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Emilia Lapi

Emilia Lapi

Ginecologo

Messina

Prenota ora
Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Monica Amidei

Monica Amidei

Ginecologo

Modena

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1438 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.