Buongiorno, io e mio marito abbiamo problemi irrisolti da diversi anni che stanno minando la nostra
1
risposte
Buongiorno, io e mio marito abbiamo problemi irrisolti da diversi anni che stanno minando la nostra unione. Siamo una coppia da 38 anni (28 di matrimonio) con 2 figli grandi. La nostra unione é sempre stata molto solida, soprattutto nei momenti di difficoltà che ci siamo trovati ad affrontare sia piccoli, legati alla gestione della famiglia, del lavoro, dei figli sia più importati, come un terremoto, la perdita di un padre con il quale si aveva un rapporto freddo e distaccato, la pandemia, una aggressione fisica violenta. 7 anni fa un episodio poco piacevole vissuto nell’ambito più intimo della coppia ha segnato il nostro cammino. Da allora i nostri rapporti sessuali sono praticamente finiti. Abbiamo provato e riprovato ad approcciare al sesso in modi differenti ma nulla é servito. Tale situazione frustante è deludente (per entrambi) ci ha portato ad ignorare l’argomento per paura…Oggi siamo ad un puto morto o ci lasciamo o cerchiamo aiuto. Ma a chi? Terapia di coppia oppure individuale, considerando che entrambi abbiamo i nostri mostri da sconfiggere, mostri nutriti in questi ultimi anni da insoddisfazioni, delusioni, mancanze.
Grazie
Grazie
Salve, mi sembra importante iniziare un percorso, sì; se indecisi sul farlo in coppia o individuale, potreste chiedere una prima consulenza psicologica in coppia, esponendo le varie problematiche, e farvi consigliare dal terapeuta stesso
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.