Buongiorno Io e la mia compagna abbiamo avuto un rapporto protetto da preservativo che si è rotto s

1 risposte
Buongiorno
Io e la mia compagna abbiamo avuto un rapporto protetto da preservativo che si è rotto senza eiaculazione
Per ulteriore sicurezza ha preso la pillola dei 5 giorni (evante),c'è differenza con ellaone?
Il rapporto ha rischio si è tenuto il 21 dicembre( giorno ovulazione)
E possibile applicare lo iud per ulteriore sucurezza?,
Siamo ancora in tempo?
Le mestruazioni le sono venute giorno 8 dicembre
Il 28 dicembre ha accusato i sintomi soliti che precedono le mestruazioni Dolore addominale altezza ovaie e perdite bianche,
Gonfiore
Dal calendario l'ovulazione doveva avvenire il giorno successivo ma non è sicura poiche ciclo irregolare
È se fosse già avvenuta?
Premetto che mi sono accorto subito della rottura del preservativo e abbiamo smesso immediatamente, quindi senza eiaculazione ma non sono sicuro che si sia liberato del liquido preseminale che era nel preservativo dentro la vagina alla rottura di questo.
Premetto che nelle ultime ore ho urinato e che è stato il primo rapporto avvenuto
La pillola è stata presa senza acqua a meno di un'ora ( può perdere d'efficacia)
E nel caso di ovulazione già avvenuto corriamo dei rischi?
Le mestruazioni le aspetta il 6 gennaio, possiamo iniziare già a fare il test?
Grazie mille dottore e ci scusi per l'infinita di domande ma siamo tanto in ansia
Grazie
Sono due compresse che agiscono in modi diversi ma entrambi efficaci nel impedire una gravidanza .IUD si puo solo applicare quando ci sono le mestruazioni perche il collo si apre naturalmente per far uscire il mestruo. Lei era a rischio perciò ha fatto bene a prendere la pillola Evante