Buongiorno io è due giorni che urino spesso a volte in questi due giorni vado anche solo a fare due
5
risposte
Buongiorno io è due giorni che urino spesso a volte in questi due giorni vado anche solo a fare due goccioline volevo contattare il mio medico ma anche lui ha preso il coronavirus allora chiedo a voi secondo voi è normale
Nel sospetto di ipertrofia prostatica si organizzi per una visita urologica. Dovrà eseguire dosaggio Psa, Uroflussometria e eco transrettale per impostare successiva terapia farmacologica/disostruttiva. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si tratta di un sintomo da approfondire, come spesso accade potrebbe essere un problema temporaneo di flogosi delle vie urinarie basse o un problema più importante. In attesa della visita urologica può essere indicata l'assunzione di un prodotto naturale a base di Serenoa. Un esame urine è essenziale, altri esami più mirati li lascerei scegliere allo Specialista Urologo che la prenderà in cura.
Consiglio decongestionante Sereno a Repens e in attesa di visita urologica un antibiotico vie urinarie(se i sintomi continuassero) per trattamento uretrite.
sembra un disturbo di frequenza che andrebbe valutato con diario minzionale, rapportando a quanto beve. Sicuramente un controolo esame urine , urinocoltura e uroflussogramma andrebbe fatto. controllo dieta senza cibi irritanti e piccanti, poco caffè e se possibile in bianco x qualche giorno. Al momento non prenderei farmaci.
Necessaria è una visita urologica, può intanto eseguire un Urinocoltura ed ecografia apparato urinario con residuo post minzione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.