Buongiorno io e dal 15 luglio che sto male con una sensazione di morire irrequietezza non riesco a s

2 risposte
Buongiorno io e dal 15 luglio che sto male con una sensazione di morire irrequietezza non riesco a stare in nessun modo ne seduta ne alzata mi agito ho molta paura mi sento male , ho fatto una visita psicologica mi a detto che e ansia e attacchi di panico e mi a prescritto il daparox e il mio dottore di base mi a prescritto i tranquirit, il daparox lo prendo da quasi una settimana ma ancora mi sento dei sintomi brutti vorrei sapere perché?
Buona sera,
mi auguro che chi le ha prescritto il daparox l'abbia informata sul funzionamento e sulla necessità di aspettare almeno due-tre settimane per vedere dei risultati clinici, e che occorre asssumerli per mesi. In meno di una settimana non vi sono risultati significativi Si rivolga allo specialista e abbia ancora pazienza. Tanti auguri!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, la paroxetina (daparox) è il farmaco di prima scelta per il trattamento del disturbo di panico con o senza agorafobia. Tuttavia in fase iniziale il farmaco va assunto partendo da basse dosi ed incrementando giorno dopo giorno il dosaggio poiché spesso le prime somministrazioni determinano un aumento dell'ansia (con persistenza degli attacchi di panico) ed effetti collaterali come cefalea, irrequietezza, tensione e nausea. Quindi non stupisce che in fase iniziale non ci siano stati ancora miglioramenti, che generalmente compaiono tra la seconda e la terza settimana dopo aver raggiunto il dosaggio terapeutico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.