Buongiorno io da un po’ di giorni ho male all’orecchio sinistro,da ieri circa ha iniziato a farmi ma
7
risposte
Buongiorno io da un po’ di giorni ho male all’orecchio sinistro,da ieri circa ha iniziato a farmi male un po’ sotto nella zona della mandibola è grave oppure è solo un’infiammazione nella mandibola?
Grazie in anticipo arrivederci
Grazie in anticipo arrivederci
Buongiorno, è verosimile che possa trattarsi di un'otite esterna, patologia molto diffusa in questo periodo dell'anno. Le suggerirei di non minimizzare e di fare una valutazione di entrambe le orecchie per arrivare a una diagnosi e impostare una terapia rapidamente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dr. Matteo Casadei
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico
Morciano di Romagna
Come consiglia il collega ORL è importante valutare subito l’orecchio. Nel caso si escludano patologie a carico di quest’ultimo le consiglio una visita Maxillo-Facciale/Gnatologica al fine di valutare lo stato delle sue articolazioni temporo mandibolari (ATM).
Cordiali Saluti
MC
Cordiali Saluti
MC
Buongiorno,
Le suggerisco di eseguire immediatamente una visita otorino in quanto da come descrive i sintomi sembrerebbe trattarsi di un’otite esterna.
Le suggerisco di eseguire immediatamente una visita otorino in quanto da come descrive i sintomi sembrerebbe trattarsi di un’otite esterna.
Concordo con i colleghi, bisogna valutare prima le orecchie per escludere una patologia auricolare come anche una forma di otite esterna.
Se ha dolore, ma non modifica dell'udito, non è assolutamente una otite. Potrebbe essere una sindrome nevralgica distrettuale o una linfoadenite per altre cause. Sicuramente un consulto orl è pertinente
Sarebbe corretto farsi vedere per effettuare una diagnosi di certezza tra una possibile otite o nevralgia che mima i sintomi di una otite .
concordo con i precedenti colleghi
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.