Buongiorno, io da circa 15 giorni sto prendendo una cp. di giant 20/5 alle ore 8,00 e 1/2 cp di lobi

4 risposte
Buongiorno, io da circa 15 giorni sto prendendo una cp. di giant 20/5 alle ore 8,00 e 1/2 cp di lobivon. alle ore 20,00, però alla mattina quando mi alzo la pressione è sempre un po alta intorno a 95 la minima e 125 la massima, sento anche un po di capogiri e stanchezza, mi potete dare un parere? grazie.
Buongiorno, all'inizio di una terapia antiipertensiva è frequente avere un periodo di "adattamento" in cui si possono avere blandi segni/sintomi di intolleranza. Il consiglio è quello di continuare a monitorare pressione e frequenza cardiaca (anche 3 volte al giorno) per qualche altro giorno ed eventualmente discuterne col medico prescrittore così da valutare eventuali variazioni di terapia.
Sperando di esserle stato utile le porgo cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno, ha provato ad invertire i farmaci? Prendere Giant alla sera e Lobivon al mattino

Cordiali saluti
buongiorno, i valori di pressione come da Lei indicati non dovrebbero di per se causare i sintomi che riferisce , occorrerebbe conoscere anche il dato della sua frequenza cardiaca ovvero le pulsazioni/min , dato che il Lobivon tende a ridurre il battito anche se in modo più lieve rispetto agli altri farmaci della stessa famiglia . Gli automisuratori in genere rappresentano le pulsazioni/min. sul display sotto ai valori di pressione . Se la frequenza delle sue pulsazioni fosse eccessivamente bassa relativamente a quanto d'abitudine per Lei, allora potrebbe accusare una certa sensazione di spossatezza. - stanchezza o capogiro
Il giant lo assuma la sera nel coricarsi e abolisca tutti i cibi conservati col sale e aumenti l’attivita’ fisica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.