Buongiorno, io come mio padre abbiamo un problema di dermatite seborroica o psoriasi (sinceramente n

2 risposte
Buongiorno, io come mio padre abbiamo un problema di dermatite seborroica o psoriasi (sinceramente non abbiamo mai capito di quale delle due) quel che è certo è che abbiamo problemi sul viso zona fronte, intorno al naso, zona genitale, anale e ovviamente petto, schiena e cuoi capelluto, la pelle diventa rossa e tira sul viso mentre sul petto e sulla zona genitale ci sono delle chiazze sempre rosse che danno un prurito delle volte pazzesco. Ho usato per anni la schiuma Betamousse e tutto andava bene mettendola anche solo una volta alla settimana ma ora mi hanno detto che devo smettere perchè il cortisone non fa molto bene. Purtroppo la zona del petto e genitale essendo un maschio sono piene di peli e spalmare creme e pomate non è molto facile per questo io preferivo usare una schiuma così almeno era più facile da mettere nelle zone interessate. Possibile che non esista un prodotto per risolvere questo maledetto problema in modo definitivo? o almeno potete dirmi quali sono i prodotti medicinali o cosmetici migliori per curare queste zone del corpo?
Salve, per prima cosa deve essere posta una diagnosi. In seguito si sceglierà il trattamento adatto. Si rechi da un Collega Dermatologo nella sua zona e si faccia guidare nel trattamento. PS: Psoriasi e Dermatite Seborroica sono malattie/condizioni cronico recidivanti quindi non speri nel miracolo della risoluzione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La dermatite è una condizione derivante da una situazione di infiammazione o intossicazione sistemica. Deriva quindi da una sofferenza intestinale, epatica, renale.... una qualsiasi terapia locale (pomate, creme) è utile per nascondere la risposta cutanea, ma non potrà mai risolvere definitivamente la malattia. Bisogna andare più a fondo e cercarne la causa. Come può leggere nel mio profilo il team dello studio e io abbiamo stabilito giorni specifici dedicati al ckeck up completo. Le suggerisco di prenotare una visita nel nostro studio e chiedere di partecipare al "percorso Metabolico". A risentirci o arrivederci a presto.

Esperti

Diego Abbenante

Diego Abbenante

Dermatologo, Tricologo, Venereologo

Ravenna

Francesco Messina

Francesco Messina

Dermatologo, Venereologo

Milano

Marcella Bondoni

Marcella Bondoni

Omeopata

Bolzano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 32 domande su Dermatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.