Buongiorno. Io avverto tachicardia sudorazione e senso di svenimento associata a nausea e dolore al

2 risposte
Buongiorno.
Io avverto tachicardia sudorazione e senso di svenimento associata a nausea e dolore al petto aumentano quando mi trovo da sola con qualcuno che conosco a volte sento proprio il cuore vibrare.
Ho girato 3 cardiologi dove ho effettuato ecg rx torace test da sforzo ecocardio e non hanno rilevato nulla mi hanno detto di stare tranquilla.
Io continuo avere ossessione per il cuore quando mi viene la sudorazione e senso di svenire inizio a pensare che mi stia venendo un infarto o arresto cardiaco ho paura che non hanno diagnosticato qualche malattia al cuore come sindrome di brugada o altre coronopatie.
La mia dottoressa mi ha detto che sono tutti i sintomi ansiosi.
È realmente così? io ho sempre sudorazione e giramenti di testa
Gentile Utente,
se ha escluso adeguatamente, così come scrive, la possibilità che tale quadro clinico sia di origine cardiaca, è molto probabile che si tratti di sintomi e segni d'ansia elevata e relative somatizzazioni. Una farmacoterapia mirata potrebbe aiutarla a stare meglio. Il mio consiglio è rivolgersi ad uno specialista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
pur non avendo possibilità di visionare i suoi dati clinici, mi permetterei di considerare che il parere di ben 3 cardiologi potrebbe consentire di essere ragionevolmente tranquilli (per fortuna..) su eventuali patologie cardiologiche in corso. D'altronde i sintomi che lei descrive sono assolutamente compatibili anche con una sintomatologia ansiosa o con attacchi di panico, sarebbe magari utile per conferma in tal senso controllare se l'impostazione di una terapia ansiolitica a basso dosaggio abbia qualche effetto positivo sui sintomi che descrive (questo darebbe una conferma ulteriormente forte). La inviterei a consultare uno specialista a questo proposito per esporre con completezza il suo caso.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.