Buongiorno, io assumo la pillola Sibilette da ormai un anno e il mese scorso ho fatto saltare il cic
1
risposte
Buongiorno, io assumo la pillola Sibilette da ormai un anno e il mese scorso ho fatto saltare il ciclo continuando il blister. Il problema è che alla fine di questo blister pur prendendo le pillole placebo non mi è arrivato il ciclo, ho letto che è però normale nelle pillole a basso dosaggio. specifico che ho sempre preso la pillola regolarmente alla stessa ora senza episodi di diarrea o vomito. C’è il rischio che io sia incinta ? Dovrei fare un test ? inoltre in tutti i rapporti che ho avuto lui è venuto fuori
L'assunzione della pillola estroprogestinica in continuo non riduce l'efficacia contraccettiva del farmaco purchè sia stata sempre presa correttamente, in assenza di episodi di vomito/diarrea o della contemporanea assunzione di farmaci che ne alterano l'azione (non di uso comune come per esempio alcuni antivirali). A queste condizioni il rischio di un fallimento del metodo contraccettivo appare molto basso, pur non essendo completamente azzerato come per qualsiasi metodo contraccettivo. Consiglio comunque nel dubbio l'esecuzione di un test di gravidanza a due settimane dall'ultimo rapporto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.