Buongiorno, innanzitutto via anticipo che sono un po agitato dall’accaduto e ragion per cui vorrei d

4 risposte
Buongiorno, innanzitutto via anticipo che sono un po agitato dall’accaduto e ragion per cui vorrei dei chiarimenti. Oggi, precisamente nel pieno della mattinata, mi sono masturbato e dopo sono corso in bagno per pulirmi facendo direttamente un bidet e non usando nessuna salviettina/fazzoletto. Il problema fondamentale è che non ricordo se l’acqua è stata aperta con le mani sporche di sperma e non ricordo se ho utilizzato il portasapone con le mani sporche o meno. È possibile che mia madre utilizzando il bidet (e quindi toccando il coso per aprire l’acqua e il dispencer del sapone e lavandosi le parti intime) possa rimanere incinta? (Eta:52 tra pochi mesi 53) in piu non so bene dopo quanto tempo l’abbia usato, di sicuro verso le 19:30, in quest’ultima ipotesi lo sperma dopo tutto sto tempo ha perso la sua efficacia di fecondare? E quindi si possa evitare il rischio gravidanza?

Un’ultima domanda è: se invece involontariamenrwjo ho sporcato con le mani ovviamente puccole goccie iltubinetto e il dispensere del sapone e dopo poco tempo, ipotiziamo 20minuti mia madre (52 anni) si sia fatta un bidet. Ce il rischio oppure sono solo mie paranoie?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano e un chiarimento
Gentile utente,
la vorrei tranquillizzare, il rischio di una gravidanza è pari allo zero.
Dopo l'eiaculazione la vita degli spermatozoi dipende dalle circostanze ambientali nelle quali si vengono a trovare: la sopravvivenza dipende da quanto tempo lo sperma impiega a seccarsi.
Su una stoffa, su un materiale o sulla pelle gli spermatozoi muoiono molto velocemente, direi quasi subito a causa del freddo esterno.
Vorrei tranquillizzarla quindi e dirle che nel suo caso sono troppe le "resistenze" che hanno incontrato i suoi spermatozoi affinché avvenga un concepimento.
Spero vivamente di aver abbassato il vostro livello di preoccupazione.
Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Stia tranquillo, sono paranoie o quelle che in gerco tecnico disi chiamano "Pippe mentali!". Più o meno ci siamo passati tutti in questi momenti particolari, ma le suggerisco di tenere in considerazione il possibile permanere di tali fantasie. Allora in quel caso dovrebbe valutarne la natura

Gentile utente, come sottolineato dai colleghi che le hanno risposto, il rischio di una gravidanza è inesistente. Le sue non sono "paranoie": si tratta di pensieri intrusivi, che le generano dubbi e rimuginazioni. Le suggerisco di consultare uno psicoterapeuta che la aiuti a liberarsi da questo tipo di pensieri e dubbi, che potrebbero essere presenti anche in altri ambiti della sua quotidianità, ripercuotendosi sulla qualità della sua vita.
Cordialmente. Dott.ssa Marina Ceruti
Buongiorno, il rischio è inesistente!

Esperti

Francesco Randon

Francesco Randon

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Jesolo

Prenota ora
Monica Luigetti

Monica Luigetti

Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo

Firenze

Prenota ora
Alba Liso

Alba Liso

Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo

Padova

Prenota ora
Veronica Dan

Veronica Dan

Psicologo, Sessuologo

Castelnuovo dei sabbioni

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Micheline Azzolini

Micheline Azzolini

Internista, Medico di medicina generale, Psicoterapeuta

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 469 domande su consulenza Sessuologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.