Buongiorno, inizio ad essere un po' preoccupato perchè purtroppo mi è stato devitalizzato un dente 1

7 risposte
Buongiorno, inizio ad essere un po' preoccupato perchè purtroppo mi è stato devitalizzato un dente 15 giorni fa. E' stato devitalizzato causa forte sensibilità a caldo nonostante dalla lastra non ci fosse nessuna causa evidente. Purtroppo dopo la devitalizzazione questa sensazione di ipersensibilità non mi è andata via. mi sono recato nuovamente dal dentista e mi ha ritrattato il dente martedì 2/5/2023, rifacendomi nuovamente la lastra e non vedendo altri problemi quali infezioni o altro. Ad oggi purtroppo il problema non è ancora migliorato. Volevo chiedervi se a questo punto è questione di tempo o il dente deve essere estratto. Purtroppo non vedo altra soluzione.
Grazie e buon lavoro.
Andrea
Buongiorno, se la terapia canalare è stata eseguita correttamente ed il dente è effettivamente quello (talvolta non è così semplice per un paziente individuare con esattezza la sede del dolore) può essere una questione di tempo. Una terapia canalare può dare fastidio anche per un po' di tempo (non è la norma, ma può succedere). Saluti.

Sarebbe necessario visionare le radiografie per capire dove si annida il problema.
Purtroppo senza visita ed Rx non posso dire nulla....
Senza visita e lastra difficile risponderle
Un dente devitalizzato non può essere sensibile perché è morto, lo dice la stessa parola, devitale ovvero non più vivo. L'unica spiegazione è la sua iper sensibilità derivi da altro oppure il dente (sarebbe interessante capire quale) presenta dei canali accessori non facilmente individuabili neanche con la radiografia che non sono stati trattati.
Buongiorno , il dolore che Lei riferisce al dente sicuramente avrà una sua causa, per rispondere in modo preciso la devo assolutamente visitare per una diagnosi e successivo trattamento idoneo per risolvere il tutto.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Senza visitarla e visionare le sue radiografie purtroppo non posso dirle nulla di specifico o rilevante. A disposizione a Milano. AS