Buongiorno, In una giornata di arrampicata ho sentito un forte schiocco provenire dal mio dito anul

2 risposte
Buongiorno,
In una giornata di arrampicata ho sentito un forte schiocco provenire dal mio dito anulare destro in un omento di carico intenso.
So che in genere accade in occasione di infortuni alla puleggia A2 del dito e di conseguenza mi sono recato da uno specialista in Francia dopo aver effettuato un'ecografia con gli ultrasuoni.
Lo specialista senza vedere le immagini mi ha detto che a suo parere nulla é rotto ed ha confermato la diagnosi anche dopo aver visto gli ultrasuoni.

Io tuttavia sono ancora in dubbio, specialmente confrontando le mie immagini con quelle di una puleggia sana.

Se qualcuno fosse gentilmente disponibile a chiarirmi come dovrebbe apparire l'immagine di una puleggia sana e come invece quella di una puleggia rotta o danneggiata sarei molto contento.

Cordialmente,
SM
Buongiorno, come appare la cute nella zona interessata? Se non ci sono ematomi, se tutto sommato riesce a muovere il dito non mi preoccuperei. Resta obbligatoria la valutazione di persona per darle un parere professionale. Vista la situazione per tranquillizzarla le direi di inviarmi le immagini dell'eco per la valutazione di un dato obiettivo. Ora ha dolore? Rimango a disposizione via WhatsApp
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €

La lesione della puleggia è un evento piuttosto ferquente tra i climbers. Sconsiglio di fare autodiagnosi. Ogni lesione è diversa dalle altre e i tempi di recupero possono essere molto lunghi. Se non si fida di quanto Le hanno detto in Francia, credo che sia opportuno rivolgersi quanto prima ad un altro specialista. Per un primo approccio è possibile anche la consulenza online, ma a volte è comunque preferibile una visita.