Buongiorno, In una giornata di arrampicata ho sentito un forte schiocco provenire dal mio dito anul

2 risposte
Buongiorno,
In una giornata di arrampicata ho sentito un forte schiocco provenire dal mio dito anulare destro in un omento di carico intenso.
So che in genere accade in occasione di infortuni alla puleggia A2 del dito e di conseguenza mi sono recato da uno specialista in Francia dopo aver effettuato un'ecografia con gli ultrasuoni.
Lo specialista senza vedere le immagini mi ha detto che a suo parere nulla é rotto ed ha confermato la diagnosi anche dopo aver visto gli ultrasuoni.

Io tuttavia sono ancora in dubbio, specialmente confrontando le mie immagini con quelle di una puleggia sana.

Se qualcuno fosse gentilmente disponibile a chiarirmi come dovrebbe apparire l'immagine di una puleggia sana e come invece quella di una puleggia rotta o danneggiata sarei molto contento.

Cordialmente,
SM
Buongiorno, come appare la cute nella zona interessata? Se non ci sono ematomi, se tutto sommato riesce a muovere il dito non mi preoccuperei. Resta obbligatoria la valutazione di persona per darle un parere professionale. Vista la situazione per tranquillizzarla le direi di inviarmi le immagini dell'eco per la valutazione di un dato obiettivo. Ora ha dolore? Rimango a disposizione via WhatsApp
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La lesione della puleggia è un evento piuttosto ferquente tra i climbers. Sconsiglio di fare autodiagnosi. Ogni lesione è diversa dalle altre e i tempi di recupero possono essere molto lunghi. Se non si fida di quanto Le hanno detto in Francia, credo che sia opportuno rivolgersi quanto prima ad un altro specialista. Per un primo approccio è possibile anche la consulenza online, ma a volte è comunque preferibile una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.