Buongiorno, in tanto grazie mille a tutti veramente. Sono gia passati due mesi da quando ho chiest

5 risposte
Buongiorno, in tanto grazie mille a tutti veramente.
Sono gia passati due mesi da quando ho chiesto il vostro aiuto, ero andata dal dentista per una igiene orale, sono uscita da li con dei fastidi mai sentiti prima, dopo la pulizia mi sono trovata tre buchini neri tra i denti inferiori centrali, come se mancasse la punta della gengiva che rimane tra i denti, avevo il dubbio che tornasse come prima pero un filo di speranza c'era.
Niente dopo due mesi la situazione è sempre quella, i buchini sono rimasto sempre uguali, anzi mi trovo ancora peggio perché ci sono dei coletti scoperti che prima non c'erano, poi aggiungo anche che da allora le gengive nella arcata inferiori sono quasi sempre gonfie, il dentista mi ha detto di mettere il gel per le gengive ma non cambia niente. Sono veramente dispiaciuta perché come avevo già scrito sono sempre andata per la pulizia dei denti, seguo una excelente igiene orale, poi la cosa che mi fa stare male è perché questa cosa non era mai successa prima nelle altre pulizie dei denti, ho cambiato dentista e mi ritrovo così, non so cosa pensare, vi prego aiutatemi in qualche modo a capire cosa è successo? Può avere sbagliato qualcosa la igienista?
Grazie mille
Senza visitarla è molto difficile risponderle. Se non è convinta può sempre farsi visitare da un altro dentista. Se è a Roma posso visitarla gratuitamente.
Buona sera.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Necessaria visita e magari una lastra di controllo..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Capirà bene che non visitando la non posso esprimere un parere.
Visitandola sicuramente si potrebbe capire meglio la causa di questi fastidi. Le ricordo inoltre che alcune volte, i buchi di cui parla, potrebbero essere causati dalla rimozione del tartaro, e cioe proprio dalla seduta di igiene orale che viene effettuata.
Se si trova a Roma può contattarmi per un controllo gratuito.
Buongiorno, senza visitarLa non è semplice risponderLe. I buchi neri di cui parla possono essere dovuti ad una retrazione dei tessuti in seguito all'eliminazione del tartaro e delle cause che potrebbero aver portato ad una infiammazione gengivale, con conseguente lieve aumento di volume. In seguito all'igiene, i tessuti si contraggono e tornano in salute mostrando, talvolta, questi buchi neri. Ciò, però, non dovrebbe essere compatibile con quanto scrive dopo: le gengive non dovrebbero essere gonfie, anzi. Si rivolga ad uno studio che si occupi di parodontologia. Se fosse comoda, ci contatti pure. Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.