Buongiorno, in seguito ad una seduta di agopuntura per ansia ed attacchi di panico ho avuto un peggi
3
risposte
Buongiorno, in seguito ad una seduta di agopuntura per ansia ed attacchi di panico ho avuto un peggioramento pesante dei sintomi che fino a quel momento erano lievi e sotto controllo. Peggioramento importante al punto da finire in pronto soccorso per due giorni di fila e nonostante siano passate 48 ore dal trattamento … ho letto che può succedere… ma quanto dura questa cosa? Passerà? Sto malissimo e nn trovo pace. Grazie in anticipo per l’attenzione
Può capitare che ci sia un peggioramento della sintomatologia dopo una seduta di agopuntura, però sarebbe necessario sapere quante sedute ha fatto, quali punti sono stati trattati, se sta assumendo farmaci per il suo problema di ansia e attacchi di panico. Inoltre ha contattato il medico agopunture per riverire quanto accaduto?
Tantissimi auguri per tutto
Tantissimi auguri per tutto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, mi spiace molto per l'importanza dei sintomi che descrive. Anche se il peggioramento iniziale , dopo la prima o le prime due sedute è una possibilità non rara tuttavia l'andamento dei sintomi nel suo caso mi farebbe pensare piuttosto ad un quadro di sintomi collegato con la sua condizione di base. E' possibile che la sola agopuntura nel suo caso, o in questo particolare momento, non sia sufficiente e lo sia invece un approccio integrato con farmaci e/o psicoterapia, pur rimanendo per la prima una indicazione come trattamento collaterale di sostegno. Almeno in questa fase. Ne parli con l'agopuntore e consideri la possibilità di cercare un adeguato sostegno psico-emozionale .
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Può accadere un peggioramento momentaneo, ovviamente si innesca anche un meccanismo dovuto alla preoccupazione del peggioramento momentaneo. Sentirei il collega agopuntore che saprà aiutarla
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.