Buongiorno in seguito a visita ortopedica è stato diagnosticata a mio figlio la sindrome di oschlood

1 risposte
Buongiorno in seguito a visita ortopedica è stato diagnosticata a mio figlio la sindrome di oschlood schlatter,il medico mi ha spiegato a grandi linee come comportarsi, scrivo per raccogliere più esperienze possibili che avete avuto con i vostri pazienti in condizioni simili,mio figlio ha 14 anni e mezzo e gioca a calcio ,l apofisi è monolaterale e di lieve entità ma quando corre sente dolore,un mese o due di stop totale possono portare benefici?
Deve necessariamente attendere i 16 anni?
Se il dolore è sopportabile può proseguire nell' attività sportiva?
La magnetoterapia può essere utile o meglio la Tecar o nulla ?
Più esperienze dei vostri pazienti raccolgo più ci sarà utile il percorso...
Grazie comunque
Buongiorno. Come le avrà sicuramente spiegato il Collega, l' Osgood Schlatter è una malattia che ha un decorso benigno e la cui guarigione è legata alla chiusura delle cartilagini di accrescimento. In risposta alle sue domande, non esistono evidenze che la sospensione dell'attività fisica per periodi prolungati acceleri i tempi di guarigione, quindi suo figlio può continuare a fare sport, ma fermandosi quando il dolore diventa limitante. Ghiaccio, anti infiammatori locali e un po' di riposo aiutano a sollevare dal dolore. In caso di dolore persistente sarà necessario cambiare attività e magari fare della fisioterapia con esercizi di stretching, rinforzo muscolare e magari qualche seduta di tecar per esempio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.