Buongiorno. In seguito a una distorsione presa 7 giorni fa ho una caviglia gonfia con ampio ematoma

9 risposte
Buongiorno. In seguito a una distorsione presa 7 giorni fa ho una caviglia gonfia con ampio ematoma sia interno che esterno. Rx negativa, sto camminando in giro con stampelle a carico parziale e in casa senza, senza avere dolore, RMN prenotata tra una settimana. È già possibile iniziare la fisioterapia per tornare a correre il prima possibile? Vorrei accelerare, senza esagerare, i tempi il prima possibile. Grazie.
Salve
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi sinvii il suo numero di telefono su questo sito.
Senza impegno economico
Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, si la fisioterapia è fondamentale cominciate il prima possibile. Cordiali saluti
Buongiorno,
Sì, certamente è già possibile iniziare la fisioterapia per velocizzare i tempi di recupero.
Cordialmente
Buongiorno, certo! Importante è iniziare con esercizi in scarico che aiutano tra le altre cose a ridurre il gonfiore e migliorare da subito il reclutamento muscolare. Buon recupero!
Buongiorno, certo è importante iniziare quanto prima la fisioterapia per velocizzare i tempi di recupero, con esercizi, mobilizzazione e terapie per ridurre ematoma e edema. Cordiali saluti
Buongiorno certo che puo iniziare la fisioterapia dove inizialmente si lavora per ridurre edema e recupero di mobilità e poi con esercizi per recuperare forza e propriocettiva, cordiali saluti
Salve, in accordo con i miei colleghi sull'iniziare la fisioterapia, che non potrà che apportare beneficio all'intera condizione generale e facilitare il recupero. Ma, ATTENZIONE a non riprendere le proprie attività abituali prima che la caviglia non sia completamente guarita, infatti, questo potrebbe aumentare il rischio di future lesioni.
In bocca al lupo per la ripresa,
A Conforti
salve,iniziare subito fisioterapia,il massimo sarebbe in piscina,magari una dove ci si appieda pure,esercizi di potenziamento della gamba in toto,esercizi propriocettivi per il recupero sensoriale della caviglia,il fai da te non è consigliato!
in base alle sensazioni soggettive passare gli step fino alla propedeutica per la corsa.
consiglio ad ogni seduta di terapia 30 minuti di ghiaccio.
francesco colaianni
Salve in linea di massima il precoce inizio della fisioterapia va bene ma vista la presenza dell' ampio ematoma, dovuto al sanguinamento di una o più strutture della caviglia, attenderei 7/10 giorni per permettere una minima cicatrizzazione delle eventuali lesioni. Le auguro una pronta guarigione. saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.