Buongiorno,in seguito a caviglie ,polpacci gonfi e oro piei e edemidiffui e peantea gambe,overi rein

3 risposte
Buongiorno,in seguito a caviglie ,polpacci gonfi e oro piei e edemidiffui e peantea gambe,overi reintrourre il lasi 25 ,aumo ilene 60 matt1/2 pomeriggio,1 era digoina,bioprololo,COUMADIN per fap e insuff congetizia permanenti,il lasi 1/2 compresa era tato tolto aieme al karnrenol 25 giàda 18 mei e diminuito pur il dilene che era in totale 240 oggi 150,causa preione basa,mi è stato detto dal medico di fare le prove,1/2 lai 25 per pochi giorni fino a che i gonfiano gli arti inferiori e poi bata e coi via ogni volta,oppure agiorni alterni.Ma come poo apere e la preione che di solito si aggira u 120 su 70 bpb 80 non abbia un bruco calo,cioèopo 1 giorno o 2non scenda troppo? Misurarlatre volte al giornomi creerebbe ania, mi è stato detto che i può fare a giorni alterni il lasi 25 e casomai togleire il dilzene da 60,,pomeriggio,mezza. Secondo voi è un sitema che è applicabile o potrebeb comportare improvvisa debolezza o svenimenti? In paato aumevo 1 lai 25 1/2 kanrenol 25 poi 1/2 lai 25 e mezzo kanrenol 25 ma dilzene 120 matt 120 sera ero abituato coi ,e queti cambiamenti dopo 8 anni mi preoccupano.Ecvenoo arti inferiori:"malattia venoa cronica" Ecocuore FE da 63 ,1 anno fa,a 57.Polmoni a posto.
Ringrazio per eventuali iee empre nei limiti dei pareri a distanza non conocendo il paziente.
Nel suo caso è importante sapere se gli edemi sono dovuti esclusivamente a scompenso o se in parte sono secondari anche alla malattia venosa (che rispondono molto poco ai diuretici). L’esame obiettivo, l’ecocardio e, con alcuni limiti, il BNP aiuteranno il suo cardiologo a valutare questo aspetto. In linea di massima non dovrebbe essere un problema prendere il diuretico a giorni alterni visto che la sua pressione non è drammaticamente bassa ma nessuno meglio del medico che la segue tutti giorni potrà consigliarla volta per volta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Il lasix, soprattutto se 1/2 cp, non porta a calo di pressione significativa e può essere utile per ridurre gli edemi agli arti. Già precedentemente avevo posto alcune mie perplessità sull'utilizzo di tutti quei farmaci antiaritmici assieme, ma come ha detto lei non posso dare ulteriori indicazioni a distanza. Sottolineo che la EF 63% e 57% sono sovrapponibili e non indice di un peggioramento.
Gentile paziente, purtroppo non capisco cosa scrive. Riprovi con maggiore attenzione durante la digitazione sulla tastiera. Un caro saluto.
Alessandro

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.