Buongiorno, in riferimento alla domanda posta ieri(sospensioni pillola dolori basso ventre, ipertesa

3 risposte
Buongiorno, in riferimento alla domanda posta ieri(sospensioni pillola dolori basso ventre, ipertesa la mia età 50,sospesa pillola un mese fa circa.Il ciclo nn mi è ancor arrivato in teoria 22/25 novembre dovrebbe arrivarmi ho avuto perdite marroni settimana scorsa il dolore non è continuo le precauzioni prese ...poi non so .Il mio problema è anche che sono stitica ...il mese scorso ho fatto controlli ecografia e visita tutto ok
Grazie
Cara signora ci può voler un po' per ripristinare il ciclo dopo la terapia effettuata, considerando anche per quanto tempo l'ha effettuata ed il suo attuale stato ormonale. Per poterla rassenerare ed impostare una terapia sostitutiva compatibile con il suo stato ipertensivo occorrerebbe una visita conoscitiva, esami ematochimici ed un'ecografia.
Tuttavia le posso già anticipare che nel caso fosse in periodo menopausa dei sostituti naturali posso tranquillamente fare al caso suo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Jlenia Caccetta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gent.ma Signora, dopo la sospensione della terapia estro-progestinica il ciclo potrebbe arrivare anche con diverse settimane di ritardo. Considerando l'età le suggerirei , nel caso il ciclo non dovesse arrivare, di effettuare degli esami ormonali per accertare un eventuale stato menopausale e a quel punto si potranno valutare eventuali terapie per il suo benessere
Cordiali saluti
Gentile signora se il recente controllo è regolare, è probabile che serva solo ancora un pochino di tempo perchè il ciclo torni regolare. Tuttavia in considerazione della sua età è anche possibile cominci ad essere un po' meno preciso.
Qualora dovessero insorgere sintomi caratteristici del periodo perimenopausale non esiti ad effettuare un controllo per impostare una terapia che possa esserle di giovamento.
Saluti

Esperti

Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Daniele Alfano

Daniele Alfano

Ginecologo

Caserta

Prenota ora
Giulia Pavone

Giulia Pavone

Ginecologo

Lecco

Prenota ora
Debora Grosso

Debora Grosso

Ostetrica

Arquata Scrivia

Prenota ora
Federico Di Leo

Federico Di Leo

Ginecologo

Alba Adriatica

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 877 domande su contraccezione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.