Buongiorno, in questi ultimi anni ho preso un paio di kili. Da un anno a questa parte ho deciso di t

4 risposte
Buongiorno, in questi ultimi anni ho preso un paio di kili. Da un anno a questa parte ho deciso di tornare al mio peso forma ma nonostante l’alimentazione sana e l’esercizio fisico non sono riuscita a perdere neanche un etto. Inoltre ho spesso la pancia gonfia, sempre alla sera. Vorrei prendere dei probiotici, potreste consigliarmi quelli più giusti? Per quanto tempo prenderli?
Grazie mille.
Dovrebbe effettuare uno studio del microbiota intestinale per una adeguata assunzione di probiotici che sia utile a lei.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, per capire quale ceppo di microorganismi le possa essere più di aiuto, sarebbe bene fare un 'anamnesi accurata ed eventualmente uno studio mirato del microbiota.
Spesso però i probiotici ed i prebiotici non sono necessari, basta eliminare alcuni alimenti dalla nostra dieta abituale e il disturbo si autorisolve!
Buonasera, prima di prendere qualsiasi probiotico sarebbe necessario un esame delle feci e un' anamnesi con un suo diario alimentare, in modo da capire quali potrebbero essere gli alimenti che causano il disagio e intervenire in tal caso.
Utile anamnesi alimentare e consulenza dietologica
I probiotici sono un ottima possibilità terapeutica, ma conosciamo ancora poco

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.