Buongiorno, In Medicina Tradizionale Cinese, agopuntura, cura il granuloma all'apice interno di un
7
risposte
Buongiorno,
In Medicina Tradizionale Cinese, agopuntura, cura il granuloma all'apice interno di un molare devitalizzato e fistola dentale con pus, di un altro molare devitalizzato.... ? Vi ringrazio della vs gentile risposta...
P. S. Su Torino colleghi che trattano queste specifiche problematiche...?
Cordialità. Franca
In Medicina Tradizionale Cinese, agopuntura, cura il granuloma all'apice interno di un molare devitalizzato e fistola dentale con pus, di un altro molare devitalizzato.... ? Vi ringrazio della vs gentile risposta...
P. S. Su Torino colleghi che trattano queste specifiche problematiche...?
Cordialità. Franca
Credo sia molto opportuno rivolgersi ad un odontoiatria. Con l'agopuntura si può soltanto ridurre momentaneamente il dolore o praticare l'anestesia odontoiatrica per le cure dentarie.
Tantissimi auguri.
Tantissimi auguri.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'ideale sarebbe rivolgersi a un odontoiatra che sia anche esperto in agopuntura. Non sono tantissimi ma esistono. Cordiali saluti.
Buonasera sig.ra Franca sono un medico specialista in odontostomatologia e agopuntore. I problemi che lei riporta a carico dei molari devono essere valutati e risolti con le specialità che fanno capo all'odontoiatria, l'agopuntura può aiutare ad alleviare le complicanze relative all'infezione dentaria, quale il dolore, l'edema e il gonfiore, ma solo se contemporaneamente viene effettuato il trattamento odontoiatrico corretto.
di fronte ad un problema come il suo l'agopuntura può certamente aiutare il lavoro dell'odontoiatra ma non può in alcun modo sostituirlo. Semmai può aiutare a prevenire ulteriori problemi di quel tipo. Le consiglio senz'altro di rivolgersi ad un agopuntore esperto, nella sua città ce ne sono molti, probabilmente ci sarà anche uno esperto in ambito ODT
L'agopuntura potrebbe ridurre il dolore ma non può curare il suo problema alla radice, è necessario che venga valutata da un odontoiatra ed eventualmente può chiedere a lui l'eventuale indicazione ad integrazione con agopuntura.
Buonasera. Secondo alcune modalità particolari di interpretazione della medicina cinese antica, i denti hanno una funzione specifica per il corpo, che ha a che fare con vari eventi precedenti della vita (traumi, malattie, incidenti, eccetera). Naturalmente, in una situazione acuta come questa, l'intervento dell'odontoiatra è indispensabile. Se però lei avesse disturbi dentali recidivanti o prolungati, che magari non rispondono bene alle cure, potrebbe beneficiare di un trattamento secondo questa tipologia specifica di agopuntura.
Buonasera, concordo con i Colleghi nel ritenere che l'agopuntura possa esercitare un effetto benefico ma non debba certamente essere considerata come una opzione terapeutica sufficiente nel suo caso. Il suo ruolo qui è di utile complemento di un trattamento odontoiatrico adeguato. tuttavia, dato questo per scontato, l'agopuntura può dimostrarsi utile anche nel prendere in carico nel medio-lungo periodo situazioni costituzionali o favorenti le problematiche dentarie a prescindere dagli effetti, pure presenti, a livello della situazione acuta.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Esperti
Domande correlate
- Agopuntura è utile x nevralgia del trigemino e denti? A Pesaro ci sono agopuntori?? Giorgio Pesaro
- Buona sera. È possibile guarire da nevralgia atipica del trigemino dovuta a pulpite? Il mio ragazzo ha 25 anni. Grazie
- Buongiorno, è qualche mese che ho un dolore intermittente e intenso che mi parte dall'orecchio fino ad arrivare più in alto fin sopra la testa. lo sto curando con antinfiammatori ma con scarsi risultati. Sapete dirmi se si tratta di una Nevralgia o come dice il mio medico di un dolore muscolare, grazie
- Buona sera soffro di nevralgia del trigemino da circa 3 anni, e ho fatto la compressione vascolare, il trigemino è una conseguenza della sclerosi multipla in forma benigna, con il tempo può avere una regressione la placca?
- Da qualche anno soffro di nevralgia del trigemino. L'agopuntura puo essere utile? Massimo
- Buongiorno, dal 2007, a seguito di plurimi interventi dentali (devitalizzazioni, con residui radicamentosi, estrazioni, con residui radicali, sublussazione della mandibola), soffro di nevralgia del trigemino, che coinvolge anche la mandibola. Il dolore, è violento, intollerabile, su tutta la parte destra…
- Salve, operato 3 anni fa per meningioma ne è residuato un trigemino intaccato e quindi da allora: formicolio, ipoestesia, sensibilità dentale, sensazioni di freddo/caldo, mucose nasali e boccali gocciolanti. Sarebbe utile l'agopuntura? Grazie
- Salve da tempo soffro di nevralgia al nervo genitofemorale....l agopuntura può essere utile ???grazie Francesca
- Gentilmente chiedo un aiuto umano ad un Medico che mi aiuti, quasi un'anno fa, ho iniziato ad avere dei dolori allucinanti dovuti al nervo Trigemino, alla tempia destra all'improvviso, ho preso del Brufen , ma il dolore persisteva, le prime volte durava circa 30 minuti,ma coll'andare del tempo il dolore…
- Ciao buonaserata sono un ragazzo di 44 anni prendo da circa 20 anni il tegretol 3 da200 tre volte al giorno cardenale da 50 la mattina e 100 la sera sono 2 volte che i dosaggi escono molto sballati ho provato a cambiare terapia (ho preso mantever vimpat stavo malissimo)mi sono venute crisi forti cosa…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 83 domande su Nevralgia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.