Buongiorno, in data 20 agosto in seguito ad una caduta di motorino mi sono rotto tre dita della mano

8 risposte
Buongiorno, in data 20 agosto in seguito ad una caduta di motorino mi sono rotto tre dita della mano sinistra (mignolo,anulare e medio) e inoltre mi hanno ricucito la falange dell’anulare che si era staccata riuscendo ad evitare la necrosi con successiva amputazione di quella parte di dito. In data 23 settembre dovrò rimuovere i cosiddetti “fili di Khrisner” posizionati rispettiva sul dito mignolo e anulare insieme ai punti rimasti sulle dita. Vorrei sapere i tempi di recupero se possibile, quando potrò tornare a guidare? Riuscire a svolgere movimenti semplici come aprire e chiudere una mano?
In attesa della Vostra risposta
Vi ringrazio anticipatamente!
Buongiorno, per rispondere in maniera precisa sulla prognosi e il tipo di trattamento specifico ovviamente sarebbe necessaria una valutazione fisioterapica approfondita delle articolazioni. Solitamente i maggiori risultati, in termini di mobilità articolare si ottengono nei primi 2 mesi dalla rimozione dei fili; ovviamente però ripeto questo è subordinato ad una accurata valutazione.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Bisognerebbe valutare la sua situazione attuale con un esame obiettivo, queste articolazioni possono andare facilmente incontro ad irrigidimento se non stimolate adeguatamente al movimento. Per le tempistiche 1 mese e mezzo, 2 mesi ma
non trascuri la fase della riabilitazione della mano.
Cordiali saluti
Buongiorno, data la complessità del trauma è necessaria la valutazione di un collega esperto in riabilitazione della mano, così da poter definire obiettivi e tempi realistici per il suo specifico caso.
Saluti!
Buongiorno,
per poter dare una prognosi precisa è necessario che il fisioterapista che la seguirà effettui una valutazione accurata, in quanto questa dipende da molti fattori. Idealmente, in situazione di normalità, le tempistiche si aggirano nell'ordine dei 2 mesi per poter tornare a compiere attività funzionali come quelle descritte da lei. Le consiglio in ogni caso di rivolgersi e farsi seguire da un professionista.

Cordialmente
Buonasera, senza una valutazione è difficile darle dei tempi di recupero. Generalmente almeno un paio di mesi servono.
Un caro saluto
Per dare una risposta precisa sarebbe almeno necessaria una valutazione e qualche seduta per vedere come reagisce la mano in termini di riabilitazione.
salve in riabilitazione è molto difficile stabilire in anticipo i tempi di recupero le consiglio di affidarsi ad un bravo fisioterapista sia per il recupero motorio che sensitivo e con lui valutare la velocità di ripresa delle attività di vita quotidiana. cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.