Buongiorno in data 12/03/2021 ho effettuato una visita cardiologica per pressione minima un po' alta

1 risposte
Buongiorno in data 12/03/2021 ho effettuato una visita cardiologica per pressione minima un po' alta circa 95 e massima tra i 120 e i 140.l' esito è stato: Ventricolo sx di normali dimensioni e spessori parietali lievemente ipertrofici DTD 45 SIV 10mm.Contrattilita' globale nella norma, FE 60%.Nom alterazioni della cinetica segmentaria.Atrio sx non dilatato.Lembi mitralici lievemente ispessiti in particolare il LAM, rigurgito trascurabile.Valvola aortica normale,non gradienti patologici.Aorta ascendente di calibro normale d 30mm.Sezioni dx della norma.IT lieve.PaPs26mmhg
VCI normocollassante.Premetto che ho 50, anni e spesso lamento facile affaticabilità e dispnea sono anche un tipo molto ansioso.In data 29 luglio si è verificato un evento di tachicardia durato qualche ora, spaventato mi sono recato in farmacia dove ho effettuato un holter 24h.Oggi in data 2 agosto ho ritirato l, esito: All 'inizio della registrazione fibrillazione atriale con risposta ventricolare tachicardica.Ripristino Ritmo sinusale dopo circa 2 ore di registrazione.Assenti pause. Nei periodi in ritmo sinusale rara extrasistolia sopraventrocolare e ventricolare isolata.Non modificazioni ST significative.Sono un po' preoccupato. Potreste darmi un parere? Vi ringrazio per l'attenzione.
Buona sera.
Faccia vedere al più presto al suo medico l’esito di queste visite perché dovrà cominciare quanto prima una terapia anticoagulante, visto il riscontro di fibrillazione atriale.
Se avverte cardiopalmo inoltre si rechi in pronto soccorso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.