Buongiorno in breve enteroccocus faecalis nel liquido seminale 10 giorni di antibiotico per tre volt
2
risposte
Buongiorno in breve enteroccocus faecalis nel liquido seminale 10 giorni di antibiotico per tre volte al giorno Augmentin spermiocoltura dopo 7 giorni positiva l'urologo mi manda dall'infettivologo mi dice di prendere Augmentin tre volte al di'per 28 giorni le chiedo se è l'unica possibilità per debellare enteroccocus faecalis che rimanderò a dopo l estate perché è veramente pesante , o se c'è un altra cura . La ringrazio
Purtroppo le infezioni del liquido seminale richiedono una lunga terapia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Magari anche una valutazione diagnostica meglio gestita, visto che agire solo sulla base della spermiocoltura che spesso si inquina porta ad imbottirsi di antibiotici inutilmente. Invece dell'infettivologo è meglio che un buon andrologo riprenda in mano la situazione ed esegua i dovuti esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) e nel caso successivamente quelli più generali (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, vascolare, fisico e stressogeno).
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.