Buongiorno; in base al referto medico delle analisi del sangue a seguito di una donazione è risultat
1
risposte
Buongiorno; in base al referto medico delle analisi del sangue a seguito di una donazione è risultato che il valore degli eosinofili sia 1.45 miliardi/Litro, mentre il valore di riferimento riporta 0.00 - 0.80 miliardi/Litro. Tutti gli altri valori sono normali. Io soffro di allergie stagionali da graminacee e alternaria, tuttavia l'esame risale al 22 febbraio e attualmente sono in salute e non ho reazioni allergiche; la mia preoccupazione sorge dall'aver letto che un valore sopra agli 1.5 miliardi/Litro può portare a complicazioni per gli organi interni e, nel mio caso, il valore è molto vicino alla soglia. Dovrei approfondire oppure posso stare tranquillo? Grazie!
Gentilissimo, suppongo che il valore sia 1500 cellule/mmc. Comunque il numero di eosinofili è un pò alto per una rinite allergica. Ritengo opportuna una valutazione immunoallergologica se il dato è confermato. Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.