Buongiorno il quesito è pure sciocco e banale, sicuramente per voi lo è. Dunque per un problema pre

1 risposte
Buongiorno
il quesito è pure sciocco e banale, sicuramente per voi lo è. Dunque per un problema pregresso trauma 5 metatarso piede dx frattura intraspongiosa con edema osseo alla prima risonanza 3 anni fa, nell'ultima si riferiva di sofferenza edematosa, a breve effettuerò una nuova risonanza sempre a 1.5 tesla, piede e caviglia. Quello che voglio capire è se mi conviene andare dove effettuai la RM 2 anni fa, che diciamo mi trovai bene devo dirlo (ospedale privato convenzionato con USL), oppure andare in struttura diversa (che sarebbe proprio un ospedale, ma non è il luogo che discrimina ma il fatto che è luogo diverso).
Mi spiego meglio: è prederibile che vada in una struttura che già mi effettuò la RM, oppure (magari per vedere differenze che so, che forse in un posto ci danno meno importanza) in luogo nuovo così si possono valutare differenti criteri di indagine e magari emergono questioni nuove? spero di essermi fatto capire.
Ultima cosa, se si può esprimere un giudizio, le apparecchiature: in una struttura hanno la General Electric, nell'altra la Philips, sempre di RM a 1,5 tesla.
Grazie
Salve
sarebbe sempre da preferire per i controlli lo stesso centro diagnostico in quanto ha la stessa macchina RM , in modo da eseguire una precisa valutazione sulle differenze tra prima e dopo.
Le apparecchiature che mi dice sono entrambe buone macchine.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.