Buongiorno, il pane (magari integrale) fa venire la cellulite oppure è un falso mito?

14 risposte
Buongiorno, il pane (magari integrale) fa venire la cellulite oppure è un falso mito?
Si puo rispondere a questa domanda solo se si considera una problematica quantitativa (quanto pane e quando e per quali esigenze?). Diversamente si può essere categorici: il pane anche integrale non rappresenta assolutamente un pericolo per la cellulite.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non c’è correlazione con la cellulite, ma bisogna controllarne la quantità e preferire quello composto da farina biologica integrale fatto con la fermentazione naturale. Per ulteriori indicazioni sono a disposizione . Cordiali saluti.
Non ha molto valore concentrarsi su un solo alimento. Tutto e niente fa venire la cellulite e tutto va visto in un contesto più generale. Vero è che un eccesso di carboidrati raffinati porta ad uno stato di infiammazione che può causare la cellulite. Se si tratta di pane integrale, assunto con la giusta frequenza e nelle giuste dosi, senza sale, all'interno di una dieta varia e bilanciata, allora lo si può assumere tranquillamente e non è causa di cellulite
Buonasera,
Il corretto consumo di pane integrale o di altre farine NON raffinate, non rappresenta una causa per la cellulite.
Faccia attenzione al consumo eccessivo di sale e di prodotti confezionati e si mantenga sempre ben idratata
Cordialmente
FCandido
Non esiste correlazione. Le farine poco raffinate sono salutari. Una porzione giusta (50gr) di pane integrale/cerali/segale può rientrare in uno schema alimentare bilanciato. Per la cellulite è consigliata attività motoria e sana alimentazione, di contro sono sconsigliati alimenti come salumi,dolci,cibi in scatola,cibi fritti,alcolici.
Buongiorno, non c'è correlazione diretta tra assunzione di pane e cellulite se l'alimentazione è complessivamente equilibrata. La ritenzione idrica non ha una singola causa ma molteplici (alimentari, ormonali, tissutali ecc.). Una corretta idratazione, un'alimentazione varia ed equilibrata ed uno stile di vita attivo aiutano a prevenire/curare la cellulite.
concordo con i colleghi, un singolo alimento non comportano l'insorgenza di una patolgia perchè è di questo che si parla.
La cellulite è una patologia provocata da processi patologici che interessano il tessuto adiposo (grasso), il sistema circolatorio (microcircolo) e la pelle in superficie. Può essere causata da alimentazione ricca di grassi, junk food, sale, zucchero semplice, bibite. Un utilizzo di farine integrali nella giusta quantità assolutamente no. Un’alimentazione sana, regolare ed equilibrata, che prevede un corretto apporto di frutta e verdura e la limitazione di sale, no fumo, no alcol, no caffè, no tacchi, corretta idratazione, corretto peso e corretta attività fisica questo si che sono una lotta alla cellulite. Spero di aver risposto alla sua domanda in maniera esaustiva, per ulteriori info la invito a contattarmi.
Buona giornata
Dott.ssa Valeria Papa
buonasera,
il pane non fa venire la cellulite. La cellulite oltre che da predisposizione e asseto ormonale, deriva da uno stile di vita scorretto, attività sportiva eccessiva o assente, scarsa idratazione, fumo, alcol, un eccesso di zuccheri semplici nella dieta, bibite gassate, un eccesso di cibi grassi, troppo sale, troppi caffè, poche fibre, poca frutta e verdura.
La cellulite può essere quindi migliorata seguendo uno stile di vita sano, idratandosi, facendo la giusta att fisica, mangiando bene e aiutandosi con trattamenti e massaggi.
A disposizione
Buonasera, la cellulite, che è caratterizzata da uno stato infiammatorio, non è correlata all'assunzione di pane, nemmeno a quello integrale. Di sicuro le corrette abitudini alimentari, tra cui può rientrare anche un eccessivo consumo di pane, come di qualsiasi altro alimento, può contribuire ad aumentare la cellulite. Resta da valutare, con l'aiuto di un esperto, qual è la sua condizione e valutare insieme quali possano essere le strategie migliori, che richiedono un lavoro sinergico tra attività fisica, sana alimentazione e trattamenti estetici.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione.
Cordiali saluti
PS
Buonasera, assolutamente no, non c’è nessuna correlazione tra pane e cellulite. Per migliorare la problematica, conduca uno stile di vita sano, faccia tanta attività fisica e si ricordi di bere. Resto a disposizione. Un caro saluto. Dott. Verderame
Buongiorno, assolutamente non c'è alcuna correlazione! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
buona sera, puo mangiare il pane integrale
saluti
dott.ssa antelmi
nel l'uso normale e realistico e di salute, è assolutamente una fake-news
Non esiste alcuna correlazione scientifica tra consumo di pane integrale con la cellulite.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.