Buongiorno, il mio ragazzo in seguito a un periodo di forte stress, ha iniziato ad assumere serenase

2 risposte
Buongiorno, il mio ragazzo in seguito a un periodo di forte stress, ha iniziato ad assumere serenase gocce sotto prescrizione dello psichiatra. Oramai sono 2 mesi che è sotto questa cura e dovrà continuarla per altri 6 mesi nonostante lui ora stia bene. Il problema è che lui da quando assume queste gocce è sempre stanco e dorme sempre, è svogliato non ha più iniziative, spesso non ha voglia di fare le cose. Ho notato anche dell'apatia nei miei confronti, nonostante io ce la metta tutta nel farlo stare tranquillo e standogli accanto con tutto l'amore che posso dargli, lui nei miei confronti è apatico nonostante dica che comunque mi ama e vuole un futuro con me ma, anche questa cosa lo spaventa, prima avevamo degli obbiettivi (comprare casa, sposarci, e creare una famiglia) ora quando salta fuori l'argomento sembra si infastidisca. Ho provato a parlargliene e lui dice che li vede obbiettivi irragiungibili, non si sente sicuro, che lo vorrebbe ma ora è bloccato. Stessa cosa sul posto di lavoro, non sa più se io mestiere che fa da ormai parecchi anni gli piace, non sa cosa vuole fare se lasciasse l'attuale posto.
Il medico ha detto che questo stato di confusione e la sua insicurezza è nella norma in quanto serenase è un farmaco depressogeno ma, io in tutta questa situazione mi sto abbattendo parecchio e mi chiedevo non c'è qualche rimedio per contrastare questa sua "depressione" portata dal farmaco?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Buongiorno , forse è il caso di alleggerire/modificare la terapia farmacologica sotto la guida del vostro psichiatra di fiducia.
Aggiungo che forse sarebbe utile valutare un supporto psicoterapeutico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ma per quale motivo è stato prescritto Serenase?
Sentiva "voci", vedeva cose strane?.
Se vi erano questi sintomi il Serenase è necessario, se non vi sono la terapia è da rivedere

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.